in

Jeep lancia un podcast ispirato alle località italiane più uniche

Nelle fiabe ci sono alcuni veicoli ispirati a Renegade e Compass 4xe ibridi plug-in

Jeep podcast

Nelle scorse ore, Jeep ha annunciato l’arrivo di un podcast composto da 10 puntate fruibili sulle principali piattaforme che riguardano delle fiabe ispirate alle località italiane dal fascino unico, dal visitare con la fantasia in attesa di un viaggio reale e silenzioso a bordo di Renegade e Compass 4xe ibridi plug-in.

La casa automobilistica americana lo definisce un viaggio da vivere comodamente da casa durante le festività natalizie grazie a un podcast che può essere fruito sulle principali piattaforme dal 21 al 28 dicembre (Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcast). Nelle 10 puntate ci sono alcune storie ispirate a località italiane uniche come ad esempio Alberobello con i suoi trulli, il Parco dei Mostri di Bomarzo, le Cascate del Varone di Riva del Garda, le meraviglie siciliane di Erice e le Gole dell’Alcantara.

Jeep: il nuovo podcast da 10 puntate permette di visitare con la fantasia i luoghi più belli d’Italia

Il progetto di Jeep non prevede semplici audistorie ma fiabe coinvolgenti raccontate da due tra le voci più rappresentative della scuola italiana del doppiaggio: Christian Iansante e Giuppy Izzo. Ogni racconto è stato scritto seguendo la struttura classica della fabula, con il tema comune del viaggio affrontato a bordo di mezzi di trasporto fantastici che si muovono senza il minimo rumore.

Le stesse caratteristiche le troviamo anche sulle nuove Jeep Renegade e Compass 4xe. I SUV rimangono fedeli alla filosofia del brand americano ma con l’aggiunta della tecnologia PHEV. Questa consente di vivere avventure urbane e off-road in totale sicurezza ma ascoltando anche il suono della natura.

I modelli appartenenti alla gamma 4xe possono essere guidati senza produrre emissioni grazie alla batteria da 11,4 kWh e al motore elettrico da 60 CV e 250 nm di coppia, in grado di assicurare mediamente oltre 50 km di autonomia in modalità full electric (nel ciclo WLTP).

Allo stesso tempo, i due veicoli dispongono delle capacità off-road del brand con la trazione 4×4 per la massima sicurezza su ogni terreno grazie all’elevata coppia motrice assicurata dal propulsore elettrico e la possibilità di regolarla con estrema precisione nelle fasi di spunto e nella guida off-road più impegnativa. Con questo nuovo progetto, Jeep intende esprimere la possibilità di poter tornare presto a vivere avventure reali a bordo della gamma di SUV più premiata di sempre.

Lascia un commento