in

Alfa Romeo: vendite in crescita del +23% in Europa a novembre

Continuano a crescere le vendite di Alfa Romeo in Europa

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Dubai International Auto Show 2017

Arrivano oggi i dati ufficiali sulle vendite di auto in Europa nel corso dell’ultimo mese di novembre. Questi dati confermano la crescita di Alfa Romeo sul mercato europeo. La casa italiana, infatti, ha distribuito un totale di 7.528 unità a novembre registrando una crescita percentuale, rispetto al mese di novembre dello scorso anno, del +23% con una quota di mercato pari allo 0.6%. Ricordiamo che Alfa Romeo ha registrato risultati di vendita positivi in tutti i principali mercati continentali, dall‘Italia (+21,5%) alla Germania (43.3%) passando per il Regno Unito (+21%), la Francia (2.3%) e la Spagna (+4.3%). 

Se consideriamo il dato parziale sul 2017, ovvero il periodo compreso tra gennaio e novembre, registriamo un’ulteriore crescita di Alfa Romeo. Il marchio italiano, infatti, nel periodo di tempo considerato, ha distribuito in Europa un totale di 76.713 unità con una crescita percentuale del +30.7% rispetto allo stesso periodo del 2016. La quota di mercato di Alfa Romeo in Europa è ora pari allo 0.5%. 

Ricordiamo che la distribuzione dei due modelli di nuova generazione, Giulia e Stelvio, è andata ad aumentare in modo progressivo nel corso del 2017. La berlina, in particolare la variante Giulia Veloce, è arrivata in alcuni mercati europei solo nel corso della primavera mentre lo Stelvio ha debuttato sul mercato a partire dal mese di marzo ma solo da settembre è disponibile nel Regno Unito, uno dei principali mercati europei che, come visto in precedenza, ha fatto segnare a novembre un ottimo +21% grazie soprattutto allo Stelvio. 

Per quanto riguarda i risultati globali del 2017 sarà necessario attendere la metà del prossimo mese di gennaio. Nel frattempo è facile ipotizzare un volume complessivo di vendite superiore alle 80 mila unità per Alfa Romeo che lo scorso anno si fermò a poco più di 66 mila esemplari distribuiti. Il target delle 100 mila unità vendute all’anno in Europa è ancora lontano ma potrebbe essere raggiunto nel 2018 grazie ad un’espansione ulteriore della gamma di Giulia e Stelvio e magari all’arrivo di qualche nuovo modello come la Giulia Coupé. 

Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sulle vendite di casa Alfa Romeo in Italia, in Europa e nel resto del mondo. 

15 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento