in

Alfa Romeo Stelvio: tra le auto più ‘hot’ per il 2018

La SUV italiana figura nella lista dei 15 modelli stilata da “The Detroit Bureau”.

Alfa Romeo Stelvio Ti

L’edizione online dell’autorevole testata automobilistica statunitense “The Detroit Bureau” ha stilato la lista dei quindici modelli di auto più ‘hot’ per il 2018, tra cui figura anche la SUV italiana Alfa Romeo Stelvio. Questa lista vuol essere una sorta di guida all’acquisto per gli automobilisti d’oltreoceano, in quanto dovrebbero scegliere tra più di cento modelli di auto in vendita.

La Alfa Romeo Stelvio è stata inserita nella suddetta lista per le prestazioni e la maneggevolezza, assicurate dal motore 2.0 Turbo Benzina a quattro cilindri da 280 CV di potenza abbinato alla trazione integrale Q4, nonché per la stretta ‘parentela’ meccanica con la berlina Giulia. Inoltre, la SUV italiana è stata selezionata perché figura tra le finaliste del premio North American Utility Vehicle of the Year, ma anche per il giro record registrato sul circuito del Nurburgring dalla versione sportiva Quadrifoglio con il propulsore a benzina 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza.

Oltre alla SUV media Alfa Romeo Stelvio, nella lista stilata da The Detroit Bureau figurano le berline Honda Accord, Kia Stinger e Toyota Camry, la minivan Honda Odyssey, le sportive Ford Mustang e Lexus LC, la crossover Subaru Crosstrek (commercializzata sul mercato europeo come Subaru XV), più le SUV per il mercato statunitense quali Chevrolet Traverse, Ford Expedition, Lincoln Navigator e Volkswagen Atlas.

Non mancano le dirette rivali della Alfa Romeo Stelvio, vale a dire le SUV di medie dimensioni Audi Q5, Range Rover Velar di Land Rover e Volvo XC60. La SUV media tedesca è stata inserita nella lista per le prestazioni del motore a benzina 2.0 TFSI, la presenza del sistema Audi virtual cockpit e l’opzione dei dispositivi ADAS di assistenza alla guida.

La SUV media britannica, invece, è stata selezionata per l’ampia gamma delle motorizzazioni, le capacità anche nella guida in fuoristrada e la dotazione di serie completa a fronte del prezzo inferiore ai 50.000 dollari. Infine, la SUV media svedese figura nella lista per il design e la dotazione di sicurezza all’avanguardia.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento