in

FCA presenta il nuovo progetto Shop & Charge

I possessori della nuova 500 Elettrica potranno accedere a sconti esclusivi presso i punti vendita di Carrefour

FCA Shop & Charge

Fiat Chrysler Automobiles (FCA), Carrefour Italia e Be Charge hanno presentato nelle scorse ore alla stampa nazionale il progetto Shop & Charge che punta a contribuire alla diffusione delle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici. Grazie a Shop & Charge, chi guida una nuova Fiat 500 Elettrica potrà accedere fino a 250 punti di ricarica che saranno installati da Be Charge nei parcheggi di 135 punti vendita di Carrefour selezionati all’interno del nostro Bel Paese a partire da marzo 2021.

Per trovare le colonnine di ricarica sarà sufficiente utilizzare l’app Fiat che le riporta con il logo Carrefour in sovrimpressione e comunica la loro posizione al navigatore della 500 Elettrica. Sempre i possessori della city car a zero emissioni potranno entrare in un loyalty program legato all’acquisto di prodotti biologici a marchio Carrefour. Questo programma permetterà di accedere a sconti esclusivi sui prodotti bio dell’azienda e di accumulare punti Payback più velocemente.

Shop & Charge: FCA presenta il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Carrefour e Be Charge

FCA ha comunque precisato che il programma Shop & Charge sarà esteso in un prossimo futuro ad altri modelli elettrici ed elettrificati dei suoi brand. Sempre e solo i clienti della nuova Fiat 500 Elettrica otterranno sconti dedicati sul servizio Click & Collect, la corsia prioritaria di Carrefour per il ritiro della spesa online.

I punti di ricarica saranno installati da Be Charge nei parcheggi ad accesso pubblico dei 135 punti vendita Carrefour presenti in Italia. In particolare, la società metterà a disposizione due tipi di colonnine: Quick (con potenza di 22 kW) e Fast (da 75 kW). In appena 30 minuti, la nuova 500 Elettrica potrà caricarsi per coprire un’autonomia equivalente a 50 km oppure 300 km, a seconda della colonnina scelta. Queste ultime potranno essere usate da qualsiasi veicolo elettrico ma soltanto i possessori della nuova 500e potranno godere dei vantaggi esclusivi.

A marzo 2021 partirà anche una campagna di comunicazione che coinvolgerà i tre canali social dei partner e i punti vendita di Carrefour Italia. Con questo nuovo accordo, FCA vuole favorire le abitudini sostenibili dei suoi clienti. Per Carrefour Italia, il progetto rappresenta un ulteriore passo in avanti nella concretizzazione della propria strategia di sostenibilità ambientale. Le 250 stazioni di ricarica per veicoli elettrici Be Charge installate presso i 135 punti vendita Carrefour si aggiungeranno agli oltre 4000 punti di ricarica già installati dalla società sul territorio nazionale.

Luca Napolitano, Head of Fiat, Lancia e Abarth EMEA, ha detto: “Il processo di elettrificazione di Fiat, prima con le 500 e Panda Hybrid, poi con la Nuova Fiat 500 Elettrica è partito con grande impeto e decisione. Siamo già leaker nel segmento delle piccole Ibride e ora con il contributo della 500 Elettrica vogliamo arrivare ad un mix di circa il 60% di vendite elettrificate entro la fine del 2021, meglio della media di mercato italiano. Ma il nostro compito è anche quello di facilitare la vita a bordo dei nostri clienti, e allora cosa c’è di meglio di andare a fare la spesa e alla fine avere anche ricaricato la batteria della vettura. Ecco la partnership con Carrefour nasce perché entrambi abbiamo la chiara missione di soddisfare le esigenze quotidiane dei nostri clienti“.

Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia, ha affermato: “In Carrefour puntiamo a diventare leaker nella Transizione Alimentare per Tutti attraverso il programma Act for Food, abbracciando una strategia di sostenibilità a 360° dedicata a promuovere pratiche di consumo responsabile non solo nel campo dell’alimentazione, ma anche in tutti gli altri ambiti della vita, nell’interesse dell’intera connettività. Siamo felici di collaborare con partner come FCA e Be Charge, con cui condividiamo l’obiettivo comune di offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi, contribuendo al tempo stesso a diffondere soluzioni, come quelle di mobilità sostenibile, con un minore impatto sull’ambiente“.

Paolo Martini, amministratore delegato di Be Charge, ha dichiarato: “Il progetto Shop & Charge riflette l’impegno dei partner coinvolti nel favorire una mobilità quotidiana sempre più consapevole. Il progetto si integra perfettamente nel nostro piano di sviluppo, che vede la sostenibilità al centro della nostra strategia creando un ecosistema capace di sfruttare le potenzialità offerte dall’elettrificazione della mobilità e dalla digitalizzazione, per creare valore economico, sociale e ambientale per il nostro Paese“.

Roberto Di Stefano, Head of e-Mobility di FCA EMEA, ha commentato: “È importante che il pubblico capisca che si tratta solo dell’inizio del lungo viaggio di elettrificazione di FCA, un primo passo verso una modalità di vivere la mobilità elettrica all’insegna della semplificazione della vita, per farla diventare una pratica normale, quotidiana. La direzione e-Mobility in collaborazione con i marchi di FCA sta lavorando su questa e numerose altre iniziative, sempre con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti e servizi integrati e completi che permettano di orientarsi nel viaggio verso il futuro. Futuro che, per certi versi, è già presente“.

Lascia un commento