in

Alfa Romeo: vendite in crescita in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito a novembre

Alfa Romeo continua a crescere in Europa

Dopo gli ottimi risultati raccolti da Alfa Romeo negli USA ed in Italia è tempo di concentrarsi sui risultati di vendita del brand nei quattro principali mercato europei: Germania, Regno Unito, Spagna e Francia. A differenza di quanto registrato negli ultimi mesi, a novembre Alfa Romeo registra una crescita generalizzata in tutte e quattro i mercati continentali anche se con intensità differente. 

Partiamo dalla Francia che rappresenta il secondo mercato europeo per Alfa Romeo. A novembre il marchio italiano registra un totale di 809 unità vendute con una crescita percentuale del +2.3% rispetto ai dati del novembre dello scorso anno. Nel parziale relativo al 2017, quindi nel periodo compreso tra gennaio e novembre, Alfa Romeo ha venduto in Francia un totale di 8.274 unità registrando una crescita percentuale del +28.8%. 

Dati positivi arrivano anche dalla Germania. Sul mercato tedesco, Alfa Romeo ha distribuito un totale di 578 unità a novembre registrando una crescita percentuale del +43.3% rispetto ai dati del novembre dello scorso anno. Nel parziale 2017 in Germania il marchio italiano ha distribuito un totale di 5.756 unità con una crescita percentuale, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari al +50.6%. 

In Spagna, invece, Alfa Romeo registra un mese positivo anche se con una percentuale di crescita limitata. Con 335 unità vendute, infatti, il marchio italiano migliora del +4.7% i dati di vendita registrati nel novembre dello scorso anno. Nel parziale annuo, inoltre, Alfa Romeo ha venduto sul mercato spagnolo un totale di 3.776 unità con una crescita percentuale del +32.2%.

Chiudiamo la panoramica sui principali mercato europei con il Regno Unito. A novembre Alfa Romeo ha venduto 391 unità sul mercato britannico registrando una crescita percentuale del +21%. Questo risultato porta a 4,693 il totale di unità vendute da Alfa nel 2017. Rispetto allo scorso anno, il marchio italiano ha registrato una crescita percentuale del +2.2% nel Regno Unito dove, ricordiamo, le vendite dello Stelvio sono iniziate soltanto nel corso del mese di settembre. 

Ricordiamo che i dati completi sulle vendite di Alfa Romeo in Europa arriveranno soltanto a metà del mese di dicembre. Considerando i dati relativi al mercato italiano, dove Alfa Romeo è crescita del +21%, ed i buoni riscontri raccolti in Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, le premesse per nuovi dati positivi ci sono tutte. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi alle vendite di Alfa Romeo. 

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero
  1. vivo in Germania e posso solo dire che i concessionario di zona (vicino Colonia) è molto deluso delle vendite della Giulia…6 Giulia da gennaio ad oggi….4 Stelvio dal lancio….

Lascia un commento