in

Alfa Romeo: +21,5% in Italia a novembre, ottimi risultati per Giulia e Stelvio

Continua il processo di crescita di Alfa Romeo in Italia

Il mese di novembre si chiude con un totale di 4.008 unità vendute per Alfa Romeo in Italia. Si tratta di un dato decisamente positivo che, se rapportato con il mese di novembre dello scorso anno, si traduce di una crescita percentuale del +21.5%. Se consideriamo il dato parziale relativo al 2017, ovvero il periodo tra gennaio e novembre, registriamo un totale di 42.440 unità vendute per Alfa Romeo. In questo caso, la crescita percentuale del brand italiano è del +27%.

Se consideriamo i dati di vendita dei singoli modelli della casa italiana, a novembre si registrano ottimi risultati per l’Alfa Romeo Giulia e l’Alfa Romeo Stelvio, i due modelli di nuova generazione della casa italiana. Nel corso dell’undicesimo mese del 2017, infatti, Alfa Romeo ha venduto 1.050 unità di Giulia e 1.181 unità di Stelvio. Entrambi i modelli guidano i rispettivi segmenti di mercato nel corso del mese di novembre. 

La Giulia a novembre è tornata a superare quota 1.000 unità vendute su base mensile in Italia, un risultato che mancava dallo scorso mese di giugno, mentre lo Stelvio supera per la prima volta il target delle 1.000 unità vendute in un mese. In entrambi i casi, quindi, si tratta di un risultato decisamente soddisfacente per la casa italiana. Il dato parziale 2017 per i due modelli di nuova generazione un totale di 8.934 unità vendute per la Giulia e 6.942 unità per lo Stelvio. 

Da notare, a novembre, le 1.412 unità vendute di Alfa Romeo Giulietta che non sono sufficienti a far entrare la hatchback prodotta a Cassino nella top 10 delle segmento C più vendute del mese. Nel parziale annuo, Alfa Romeo ha venduto un totale di 19.746 unità di Giulietta registrando una flessione rispetto allo scorso anno pari al -11%. Completano il quadro delle vendite di Alfa Romeo in Italia a novembre la MiTo e la 4C. I dati delle due vetture non sono, per il momento, disponibili. 

16 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento