in

Maserati: la SUV media non rientra tra le priorità

Secondo Bigland, la Casa del Tridente non ha fretta di entrare in questo segmento.

Maserati Evento Benefico

Stando a quanto riportato dal sito “Motor1.com”, la SUV di medie dimensioni non rientra tra le priorità della Maserati. Lo ha affermato il manager Reid Bigland, amministratore delegato della Casa del Tridente, durante la conferenza stampa del Salone di Los Angeles, attualmente in corso.

Bigland, ‘numero uno’ non solo di Maserati ma anche di Alfa Romeo, ha dichiarato che il costruttore modenese non ha ‘alcuna fretta’ di entrare nel suddetto segmento, nonostante la forte domanda a livello mondiale per le SUV medie. Quindi, la Casa del Tridente ‘prende tempo’ per vagliare qualsiasi decisioni sulla vettura con queste specifiche caratteristiche.

Il manager statunitense non ha confermato le indiscrezioni sul debutto della SUV media griffata Maserati per il 2020, anche perché, se dovesse essere dato l’ok alla produzione, dovrà essere ‘sufficientemente differente’ dalla Alfa Romeo Stelvio, onde evitare qualsiasi cannibalismo.

Come più volte ipotizzato, la SUV di medie dimensioni del Tridente sarebbe la concorrente più diretta della tedesca Porsche Macan, anche se dovrebbe adottare la carrozzeria da SUV coupé come le altre tedesche BMW X4, Mercedes-Benz Classe GLC Coupé e Audi Q6.

Reid Bigland, inoltre, ha dichiarato che “Maserati inizia dove Alfa Romeo finisce”. Sulla base di questa frase, adesso è poco chiaro se saranno introdotte o meno la grande berlina, la SUV di grandi dimensioni e la sportiva 6C griffate Alfa Romeo, per evitare sovrapposizioni con le rispettive Maserati Ghibli, Levante e Alfieri.

Infine, l’amministratore delegato della Casa del Tridente ha sottolineato che il successo della Maserati è proprio nella gamma limitata dei modelli, con le vendite sostenute grazie ad aggiornamenti continui e sostanziali, come avvenuto recentemente con le vetture GranTurismo, GranCabrio e Ghibli, oppure con la versione speciale Nerissimo introdotta proprio al Salone di Los Angeles in corso per l’ammiraglia Quattroporte e la SUV sportiva Levante.

11 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento