in ,

Ferrari 488 Pista sfida una McLaren 600LT molto particolare | Video

La spider di Maranello si confronta con un’altra scoperta dotata di motore V8 biturbo

Ferrari 488 Pista vs McLaren 600LT drag race

Le supercar di Ferrari e McLaren sono il meglio che si possono vedere in una drag race. Questo perché entrambe le case automobilistiche si concentrano molto sulle prestazioni durante lo sviluppo delle loro vetture e offrono principalmente dei motori V8 biturbo. Ad esempio, in questo articolo vedremo un interessante confronto fatto da Lovecars fra una Ferrari 488 Pista e una McLaren 600LT.

Almeno sulla carta, la Pista dovrebbe competere con la più costosa e potente 720S e non con questo modello inferiore. La 600LT fa parte della Sports Series della casa automobilistica britannica che inizia con la 540C. Nonostante ciò, questa supercar è più volte riuscita a vincere con supercar più potenti e vetture modificate. Questo perché l’auto propone una perfetta combinazione fra potenza, leggerezza e tecnologia di Launch Control.

Ferrari 488 Pista vs McLaren 600LT drag race
Ferrari 488 Pista specifiche

Ferrari 488 Pista: la supercar V8 gareggia contro una McLaren 600LT in una drag race

Se ciò non bastasse, l’esemplare utilizzato da Lovecars per la drag race è molto speciale in quanto vanta molta fibra di carbonio e dei particolari terminali di scarico montati sulla parte superiore del motore.

Nonostante sia arrivata sul mercato la F8 Tributo, la Ferrari 488 Pista resta ancora una Ferrari molto desiderabile e soprattutto potente. Sotto il cofano si nasconde lo stesso motore V8 biturbo da 3.9 litri utilizzato sulla Tributo che è in grado di sviluppare una potenza di 720 CV e 770 nm di coppia massima. Almeno sulla carta, la supercar del cavallino rampante ha la meglio sulla McLaren 600LT.

Ferrari 488 Pista vs McLaren 600LT drag race

Da 0 a 100 km/h, la 488 Pista è capace di scattare in 2,85 secondi rispetto ai 2,9 secondi offerti dalla 600LT e inoltre ha una velocità massima più elevata (340 vs 328 km/h) e un rapporto peso/potenza superiore (520 CV/tonnellata vs 442 CV/tonnellata).

Come sappiamo, però, i numeri non sono tutto. Per scoprire maggiori informazioni sulla gara di accelerazione organizzata da Lovecars, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI