in

Jeep Renegade: il video della sfida con la Toyota C-HR

Il filmato mette a confronto le versioni USA delle due auto.

Jeep Renegade contro Toyota C-HR

Il sito “TFLcar.com” ha organizzato il confronto tra la Jeep Renegade e la Toyota C-HR, realizzando anche il relativo video incentrato soprattutto sulla prova di velocità. Il suddetto portale è dedicato soprattutto ad auto prestanti, perciò hanno definito questo duello come “il più lento in assoluto”, per via della tipologia di auto e le rispettive motorizzazioni.

Dato che il filmato è stato realizzato oltreoceano, il confronto ha riguardato le versioni USA delle due vetture. La Jeep Renegade è equipaggiata con il motore a benzina 2.4 aspirato da 180 CV di potenza e abbinato sia alla trazione integrale AWD che al cambio automatico AT9 a nove rapporti, mentre la Toyota C-HR è mossa dal propulsore 2.0 di pari alimentazione da 144 CV di potenza e abbinato al cambio automatico CVT.

Nonostante appartengano allo stesso segmento, le due auto sono totalmente differenti tra loro. Infatti, la Jeep Renegade è la tipica SUV di piccole dimensioni. La Toyota C-HR, invece, ha la carrozzeria crossover con le forme di coupé a cinque porte. Nonostante ciò, i fan del brand ‘a stelle e strisce’ auspicano il debutto della versione sportiva Trackhawk con il motore a benzina 2.0 Turbo Hurricane a quattro cilindri da 300 CV di potenza.

La Toyota C-HR ha debuttato sul mercato statunitense nel mese di aprile del 2017 e, lo scorso mese di ottobre, è stata venduta in poco più di 3.600 unità. Non male come risultato, anche se la Jeep Renegade è stata immatricolata in circa 7.900 esemplari, quindi più del doppio della diretta rivale giapponese. Da gennaio a ottobre, invece, negli Stati Uniti sono state vendute più di 40.000 unità della Jeep Renegade.

jeep renegade

Sul mercato italiano, la gamma della Jeep Renegade è molto ampia, in quanto disponibile con le motorizzazioni a benzina 1.6 E-Torq da 110 CV e 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV (anche con il cambio sequenziale DDCT a doppia frizione) o 170 CV (solo con la trazione integrale 4WD), nonché con il propulsore 1.4 T-Jet sovralimentato da 120 CV di potenza per la versione a GPL.

Inoltre, è proposta con l’unità diesel 1.6 Multijet nelle declinazioni da 95 CV, 105 CV e 120 CV (quest’ultima anche nella versione DDCT) per la variante a due ruote motrici, oppure con il motore 2.0 MultiJet di pari alimentazione solo in abbinamento alla trazione integrale 4WD e nelle configurazioni da 120 CV, 140 CV e 170 CV, quest’ultima destinata alla versione Trailhawk con le caratteristiche da fuoristrada.

Molto limitata, invece, la gamma italiana della Toyota C-HR, con il propulsore 1.2 Turbo a benzina da 116 CV di potenza disponibile anche nella versione 4WD a trazione integrale con il cambio automatico CVT, ma soprattutto nella declinazione a propulsione ibrida con l’unità 1.8 Hybrid da 122 CV di potenza.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento