in

Fiat Chrysler richiami negli Stati Uniti alcuni modelli di auto per ragioni di sicurezza

Negli Stati Uniti, Fiat Chrysler richiama tantissime unità di 3 modelli di auto dei marchi Jeep, Dodge e Chrysler

Fiat Chrysler richiamo Stati Uniti Dodge Jeep

Nelle scorse ore, Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di richiamare tantissimi veicoli appartenenti ai suoi vari brand per ragioni di sicurezza con gli airbag e le cinture. I veicoli coinvolti sono 3: Chrysler Sebring del 2010, Dodge Caliber del 2010/12 e Jeep Compass e Patriot del 2010/14.

Il gruppo automobilistico italo-americano ha deciso di effettuare questo richiamo poiché potrebbero verificarsi alcuni problemi riguardanti l’attivazione degli airbag e delle cinture di sicurezza durante un incidente. Ciò è dovuto a un possibile cortocircuito che provocherebbe la perdita di capacità di distribuzione del pretensionatore degli airbag e delle cinture di sicurezza durante un incidente.

Fiat Chrysler richiamo Stati Uniti Dodge Jeep

Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo richiama negli USA migliaia di unità di 3 modelli

In questi casi, quindi, aumenterebbero i rischi di infortuni o addirittura portare alla morte. FCA procederà alla riparazione dei veicoli coinvolti appartenenti ai suoi marchi Chrysler, Dodge e Jeep senza alcun costo aggiuntivo. I rivenditori autorizzati avranno il compito di sostituire le parti difettose come avviene di solito in questi casi.

Naturalmente, i proprietari delle vetture coinvolte devono quanto prima recarsi presso un rivenditore per ricevere assistenza sul proprio veicolo. Vi terremo aggiornati sulla situazione che coinvolge migliaia di veicoli di Fiat Chrysler Automobiles commercializzati negli Stati Uniti.

Lascia un commento