in

Alfa Romeo Stelvio: la versione speciale Sport Edition in Francia

Derivazione in chiave sportiva dell’allestimento Super per la SUV del Biscione.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

La gamma francese della Alfa Romeo Stelvio è stata ampliata alla versione speciale Sport Edition, disponibile solo per il motore a benzina 2.0 TB a quattro cilindri da 280 CV di potenza e il propulsore a gasolio 2.2 Turbo Diesel a quattro cilindri da 210 CV di potenza. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate alla trazione integrale Q4, nonché al cambio automatico AT8 ad otto rapporti.

La nuova Alfa Romeo Stelvio Sport Edition deriva dalla versione nell’allestimento intermedio Super, di cui rappresenta la declinazione in chiave sportiva. Esteticamente, è riconoscibile per caratteristiche specifiche, come i cerchi in lega Veloce da 19 pollici di diametro, le pinze dei freni di colore rosso (o giallo), il pacchetto Dark Line che prevede la cromatura brunita per le cornici esterne dei cristalli e i vetri posteriori privacy.

Inoltre, la nuova versione speciale Sport Edition della Alfa Romeo Stelvio ha gli interni in pelle con i sedili anteriori sportivi riscaldabili, più il volante sportivo in pelle riscaldabile, gli inserti in alluminio e la pedaliera sportiva anch’essa in alluminio che fanno parte del pacchetto sportivo Pack Sport.

La dotazione di serie comprende anche il sistema multimediale Alfa Connect 3D Nav, con il display da 8,8 pollici e il navigatore satellitare integrato. Infine, l’equipaggiamento della Alfa Romeo Stelvio Sport Edition prevede anche la retrocamera, ovvero la telecamera posteriore (con griglie dinamiche) per il parcheggio.

La Alfa Romeo Stelvio Sport Edition è in vendita sul mercato francese a 54.100 euro nella versione diesel e 56.200 euro nella configurazione a benzina, ovvero 4.500 euro in più delle rispettive declinazioni nell’allestimento Super proposte ai prezzi di 49.600 euro e 51.700 euro.

Se dovesse essere proposta anche in Italia e con l’identico sovrapprezzo, la Alfa Romeo Stelvio Sport Edition costerebbe 56.300 euro con il motore diesel e 57.850 euro con il propulsore a benzina, in quanto l’allestimento Super con le stesse motorizzazioni è proposto sul nostro mercato ai prezzi di 51.800 euro e 53.350 euro.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento