in

Fiat Chrysler fermerà la produzione del Maserati Levante per 9 giorni

FCA annuncia lo stop della produzione del Maserati Levante per 9 giorni

Maserati Levante stop produzione

Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di stoppare temporaneamente la produzione del SUV Maserati Levante nello stabilimento di Mirafiori per altri 9 giorni, più nello specifico dal 22 novembre al 7 dicembre. La conferma è arrivata dalla FIOM attraverso una dichiarazione rilasciata lo scorso venerdì.

L’ennesimo fermo alla produzione del nuovo veicolo del tridente arriva dopo i tagli annunciati da FCA negli ultimi due mesi, anche per l’Alfa Romeo Stelvio e l’Alfa Romeo Giulia. La casa automobilistica italo-americana di Sergio Marchionne ha detto ai sindacati che lo stop della produzione della Maserati Levante sarebbe attribuito a delle nuove regole di importazione presenti in Cina che hanno causato problemi sulle vendite.

Maserati Levante stop produzione

Maserati Levante: Fiat Chrysler Automobiles stopperà la produzione del SUV per 9 giorni

Federico Bellono, segretario generale regionale del sindacato di Torino, si è posto la domanda se davvero lo stop della produzione del nuovo SUV del tridente sia dovuto alla Cina oppure a un calo strutturale dei volumi.

Per il momento, Fiat Chrysler Automobiles non ha rilasciato alcun commento in merito a ciò. Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo FCA, ha risposto, durante la riunione di martedì con gli analisti, che la società deve lavorare duramente per migliorare la sua rete di distribuzione dei veicoli Alfa Romeo in Cina. Per quanto riguarda Maserati, invece, non ci sarebbero problemi strutturali nella Repubblica popolare cinese.

In molti si chiedono ora se lo stop della produzione del Maserati Levante continuerà anche il prossimo anno oppure i 9 giorni di pausa saranno soltanto gli unici. Una risposta a questa domanda, molto probabilmente, arriverà nei primi mesi del 2018.

Lascia un commento