in

Maserati: presente al Salone “Auto Moto d’Epoca” di Padova

In esposizione tre modelli storici del Tridente, più l’attuale Ghibli.

Maserati Auto Moto d'Epoca

Maserati è presente alla 34° edizione del Salone “Auto Moto d’Epoca” di Padova, in programma fino a domenica 29 ottobre. La Casa del Tridente espone tre modelli storici come la A6 1500, la 5000GT Allemano e la A6G-54 Allemano, affiancate dall’attuale Ghibli nell’allestimento GranSport.

I modelli 5000GT e A6G-54 sono stati prodotti dalla carrozzeria Allemano, mentre la A6 1500 – disegnata da Pininfarina e dotata di telaio tubolare con elementi a sezione circolare – fu presentata al Salone di Ginevra del 1947 dopo ben sei anni di sviluppo e nonostante il secondo conflitto bellico mondiale.

Alla kermesse padovana, tuttavia, Maserati mette in risalto soprattutto la produzione attuale, con l’esemplare della rinnovata berlina Ghibli nella declinazione GranSport, riconoscibile per i proiettori Full LED adattivi, gli inserti Black Piano sul paraurti anteriore, la scritta “GranSport” sul parafango anteriore, le minigonne nella stessa tinta della vettura, gli inserti blu sul logo del Tridente, le pinze freno di colore Rosso e i cerchi in lega Urano diamantati da 20 pollici di diametro.

Oltre alla nuova Ghibli GranSport Model Year 2018 e alle tre suddette auto d’epoca, la Casa del Tridente è presente all’evento “Auto Moto d’Epoca” di Padova con la linea di orologi Octo Maserati realizzata da Bulgari. Inoltre, è presente anche la divisione Maserati Classiche con i servizi dedicati ai possessori di auto storiche del costruttore modenese.

In anteprima è stata svelata anche la nuova collezione di biciclette Maserati, prodotte da Montante Cicli in serie limitata. La relativa gamma è composta da quattro modelli che riprendono le denominazioni delle vetture storiche più rappresentative della Casa del Tridente, come la 250S del 1957, la 450S del 1957, la 3500GT del 1957 e la Ghibli del 1967. Infine, è presente anche la divisione Maserati Store con la linea di prodotti “Maserati Classiche”.

Lascia un commento