in

Ferrari 812 Superfast riceve il premio di Auto Europa Sportiva

“Auto Europa Sportiva” è l’ultimo premio ricevuto dalla Supercar di Maranello Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast Auto Europa Sportiva

La Ferrari 812 Superfast ha ricevuto nelle scorse ore un premio particolarmente prestigioso. La Supercar della Ferrari è riuscita ad ottenere il premio di “Auto Europa Sportiva“. Il riconoscimento è stato assegnato all’auto di Maranello dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive. Alla Ferrari 812 Superfast sono stati dati 264 voti che gli hanno permesso di superare le controparti Lamborghini Huracan Performante e la Porsche 911 GT3 all’interno di una classifica ricca di Supercar.

Queste ultime, in particolare, si sono piazzate in seconda e terza posizione. La consegna del premio alla Ferrari 812 Superfast è avvenuta presso Villa Tuscolana a Frascati. Il premio è stato ritirato da Raffaele de Simone, ossia il responsabile collaudatore di sperimentazione della casa automobilistica. Vi ricordiamo che la 812 Superfast è dotata di caratteristiche davvero straordinarie, in primis il motore da 800 CV (60 CV in più rispetto alla F12 Berlinetta).

Ferrari 812 Superfast Auto Europa Sportiva

Ferrari 812 Superfast: la Supercar di Maranello ottiene il riconscimento di “Auto Europa Sportiva”

Si tratta di un propulsore V12 da 65° con cilindrata maggiorata a 6,5 litri che ha permesso alla Supercar di aprire una nuova era nella storia delle V12 cilindri di Maranello. Ciò si traduce in performance di fascia davvero top. Un altro dettaglio molto interessante, appartenente alla Ferrari 812 Superfast, è l’accelerazione che avviene da 0 a 100 in soli 2,9 secondi. La velocità massima, inoltre, è di circa 340 km/h. La Ferrari 812 Superfast è stata mostrata in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra 2017 come diretta erede della Ferrari F12 Berlinetta.

La Supercar di Maranello, poi, è stata progettata e sviluppata presso il Centro Stile Ferrari della società automobilistica utilizzando una particolare architettura transaxle estremamente evoluta che consente di bilanciare in maniera perfetta i pesi e prevede il motore montato anteriormente con abbinato il cambio in posizione posteriore. Un altro primato introdotto dalla 812 Superfast è il servosterzo elettronico EPS (Electric Power Steering) che viene introdotto per la prima volta su una Ferrari.

Ferrari 812 Superfast Auto Europa Sportiva

Lascia un commento