in

Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono le auto più vendute in Italia a settembre

Ecco le tre auto più vendute in Italia nell’ultimo mese

Anche a settembre la Fiat Panda si conferma come l’auto più venduta in Italia portando avanti una leadership sempre più solida nel nostro Paese. Nel corso del nono mese dell’anno, la Fiat Panda ha raggiunto un totale di 12.455 unità vendute in Italia, un risultato in linea con il settembre dello scorso anno che testimonia l’ottimo stato di salute della vettura prodotta a Pomigliano d’Arco. Nel 2017, la Fiat Panda ha raggiunto un totale di 114.016 unità, migliorando di circa 2 mila unità il risultato dello scorso anno. 

Alle spalle della Fiat Panda, tra le più vendute in Italia, troviamo la famiglia Fiat Tipo che oramai può contare sulla leadership indiscussa del segmento C del mercato delle quattro ruote. Con ben 4.720  unità vendute a settembre, la Fiat Tipo ha superato la rivale Volkswagen Golf, protagonista di un mese record da quasi 4.500 unità vendute, posizionandosi al secondo posto tra le auto più vendute in Italia. Da inizio 2017, Fiat ha già distribuito 48 mila unità di Fiat Tipo in Italia. Da notare che circa il 30% delle Fiat Tipo vendute in Italia sono Station Wagon, la versione più costosa della segmento C della casa italiana. 

Chiude il podio delle auto più vendute in Italia a settembre la Lancia Ypsilon che, nonostante le poche novità ricevute in questi ultimi anni, continua ad essere molto apprezzata dagli automobilisti italiani totalizzando 4.654 unità vendute a settembre. Nel dato parziale relativo al 2017, la Ypsilon ha raggiunto quota 48 mila unità vendute evidenziando un leggero calo rispetto alle 51 mila unità vendute nei primi nove mesi del 2016. 

Fonte

 

Lascia un commento