in

Auto con cambio automatico: più di un acquirente su tre la sceglie in fase di acquisto

La quota di mercato di questi modelli è destinata ad aumentare nei prossimi anni

Auto con cambio automatico crescita

Le auto con cambio automatico stanno diventando più popolari in quanto sempre più acquirenti di nuove vetture le scelgono. Basti pensare che soltanto il 14% di nuove auto vendute nel 2000 avevano una trasmissione automatica. Entro la fine del decennio, però, questa percentuale è passata al 18%. Tuttavia, tra il 2010 e 2020, i modelli del genere hanno registrato un boom.

Alla fine del 2019, questi rappresentavano il 36% delle immatricolazioni di nuove vetture, raddoppiando la loro popolarità in soli 10 anni. Fino ad ora nel 2020, la percentuale è aumentata a quasi il 40%. Queste informazioni sono state rivelate dalla società di informazioni automobilistiche Glass. Essa prevede ora che entro i prossimi anni più della metà di tutti i nuovi veicoli immatricolati nel Regno Unito avranno una trasmissione automatica.

Auto con cambio automatico crescita
Auto con cambio automatico, le vendite sono aumentate di quasi il 40% nel 2020 in soli 10 anni

Auto con cambio automatico: le vendite sono cresciute parecchio negli ultimi anni in UK

Jonathan Brown, direttore di Glass, ha dichiarato che il cambio automatico è diventato ormai una una delle scelte automatiche fatte durante la fase di acquisto. In termini di immatricolazioni, prosegue Brown, si è passato da un aumento di 335.000 nel 2009 a 827.000 nel 2019.

La stessa crescita si riflette anche nel mercato dell’usato dove le vendite di auto con cambio automatico di seconda mano sono più che triplicate. Dato che tutte le vetture elettriche e ibride dispongono di una trasmissione automatica, ciò ha contriubito alla crescita.

Lascia un commento