in

Nuova Peugeot 308 si mostra in foto spia per la prima volta

Una foto ci dà un assaggio anche degli interni e delle novità previste

Nuova Peugeot 308 prime foto spia

Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete le prime foto spia della nuova Peugeot 308 che ci danno un’anteprima del design che verrà utilizzato dalla casa automobilistica francese nei prossimi anni. Visto che questa vettura si scontra sul mercato con artisti del calibro della Volkswagen Golf, ci aspettiamo diverse novità, inclusa l’elettrificazione.

Purtroppo, la carrozzeria del prototipo della nuova 308 è stata pesantemente mimetizzata per nascondere le novità in arrivo ma possiamo comprendere con facilità che la casa francese ha deciso che adotterà delle linee più pulite. Oltre a questo, i badge saranno completamente diversi e gli specchietti retrovisori esterni avranno una forma molto simile a quelli della nuova Citroën C4.

Nuova Peugeot 308 prime foto spia
Nuova Peugeot 308 interni

Nuova Peugeot 308: la terza generazione della vettura catturata nelle prime foto spia

L’unica foto che ci mostra gli interni suggerisce che debutterà a bordo una versione aggiornata del famoso i-Cockpit. Il quadro strumenti completamente digitale verrà posizionato dietro a un piccolo volante con design quadrato. La plancia centrale, invece, accoglierà un display da 12 pollici più grande in formato tablet sulla parte superiore.

La Peugeot 308 di terza generazione continuerà ad essere una delle auto più popolari d’Europa, quindi proporre basse emissioni è molto importante. Il marchio di PSA dovrebbe adottare un motore turbo benzina abbinato alla tecnologia mild-hybrid per una potenza compresa tra 100 e 155 CV. Oltre a questo, la gamma delle motorizzazioni includerà il propulsore 1.5 BlueHDi che sviluppa fino a 130 CV.

La nuova Peugeot 308 dovrebbe essere proposta anche in una versione totalmente elettrica ed equipaggiata dal motore adottato già sulla e-208 GT e sulla Citroën e-C4 in cui produce 135 CV ed è abbinato a una batteria da 50 kWh. Previsti anche dei powertrain ad alte prestazioni.

Lascia un commento