in

Maserati Levante GTS potrà contare sul motore V8 3.8 biturbo da 530 CV

Nuove indiscrezioni confermano la presenza del motore della Quattroporte GTS per la versione sportiva del SUV di Maserati

Gran parte delle principali novità in arrivo per Maserati nel corso dei prossimi mesi riguarderanno il SUV Maserati Levante, vero e proprio fulcro della gamma del Tridente grazie a risultati di vendita davvero eccellenti in tutti i principali mercati chiave per il brand. Nei prossimi mesi, infatti, debutterà la variante ibrida del Levante, che sarà anche la prima variante ibrida per una Maserati, ed il nuovo Maserati Levante GTS, una versione ancora più sportiva del SUV. 

Alla base del progetto del nuovo Maserati Levante GTS ci sarà il motore V8 3.8 litri realizzato da Ferrari e montato dalla Maserati Quattroporte GTS. Tale motore sarà in grado di garantire una spinta di 530 CV permettendo, quindi, al Levante di sfidare ad armi pari rivali dirette come il nuovo Porsche Cayenne Turbo da 550 CV presentato dalla casa tedesca al recente Salone dell’auto di Francoforte. La versione più potente attualmente disponibile nella gamma del Levante è rappresentata dal Levante S dotato di motore V6 3.0 biturbo da 430 CV che parte da un listino di circa 90 mila Euro. 

La gamma completa del SUV di casa Maserati comprenderà, quindi, comprenderà un totale di sei varianti. Oltre alle due versioni base benzina, il Levante da 350 CV ed il Levante S da 430, e le due varianti Diesel, da 250 e 275 CV, ci sarà spazio per il nuovo Maserati Levante GTS e per la futura versione ibrida che permetteranno al SUV di continuare il suo processo di crescita. 

La crescita ulteriore delle vendite del Levante, che dovrà fare i conti con un cambio sfavorevole nella tassazione per il mercato cinese, sarà alla base della crescita delle vendite del brand Maserati che, per il prossimo anno, punta al raggiungimento dell’ambizioso target di 70 mila unità vendute all’anno. Ulteriori dettagli sul debutto del nuovo Maserati Levante GTS, atteso per inizio 2018, arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. 

Fonte

Lascia un commento