in , ,

Il momento giusto per promozioni auto con incentivi: più fiducia

Sale la fiducia dei consumatori, secondo i dati Istat di questi giorni

concessionaria

Il momento giusto per promozioni auto con incentivi. Sentiamo infatti l’Istat: ad agosto 2020 si stima un aumento del clima di fiducia dei consumatori (da 100,1 a 100,8). Sale anche l’indice composito del clima di fiducia delle imprese: da 77,0 a 80,8. Tra le componenti del clima di fiducia dei consumatori, il clima economico registra l’aumento più marcato passando da 85,9 a 90,1. Anche il clima corrente e futuro migliorano crescendo, rispettivamente, da 97,3 a 98,1 e da 104,3 a 105,3.

Il momento giusto per promozioni auto con incentivi

Ci siamo con gli incentivi auto del decreto Agosto. Si parte lunedì, o al più tardi martedì, quando la piattaforma del ministero dello Sviluppo economico sarà finalmente operativa dopo la pausa estiva.

È il momento giusto per i Gruppi: agli incentivi (500 milioni) vanno unite promozioni gustose: finanziamenti a tasso zero, finanziamenti di parecchi anni e a tasso agevolato, il tutto legato a uno sconto ulteriore rispetto a quello statale (cui partecipa la Casa stessa).

Occorre anche premere l’acceleratore sui servizi accessori inclusi nel finanziamento: polizze auto, manutenzione, tagliandi, estensione di garanzia.

Leasing e noleggio a lungo termine: anche per i privati

Chi non vuole comprare può sempre orientarsi sul leasing: versi una caparra, paghi un canone e  poi, dopo due o tre anni di canoni, se vuoi compri l’auto. In alternativa, c’è il noleggio a lungo termine anche per privati senza partita Iva: anticipo eventuale, canoni mensili. E poi si restituisce la vettura.

Il mercato di settembre dipenderà quindi anche dalla fantasia e dalla creatività delle Case nel proporre idee valide ai privati.

Non fanno molto parte della partita degli ecoincentivi le aziende: hanno poco da rottamare, quindi gli sconti sugli acquisti (gli ecobonus) non sono così allettanti come chi ha un mezzo vecchio di oltre 10 anni da dare dentro.

Lascia un commento