in

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio finaliste al “Car of the Year” USA

La Giulia concorre al titolo tra le auto, mentre la Stelvio è nella lista delle SUV.

Sono state ufficializzate le liste delle auto candidate al premio di “Auto dell’Anno” sul mercato USA per il 2018, sia per il titolo di “North American Car of the Year” che per la categoria “North American Utility Vehicle of the Year”. Alfa Romeo è tra le finaliste in entrambe, ovviamente con ultime novità come la berlina Giulia e la SUV media Stelvio.

alfa romeo giulia

La Alfa Romeo Giulia proverà a vincere il premio di “North American Car of the Year 2018” contro le dirette rivali Audi A5 Sportback e Kia Stinger, senza dimenticare le più grandi BMW Serie 5 e Porsche Panamera, più la sportiva coupé Lexus LC. Nella lista figurano anche berline giapponesi come Honda Accord, Subaru Impreza e Toyota Camry, storicamente presenti sul mercato USA e molto gettonate tra gli automobilisti d’oltreoceano.

Stranamente, tra le concorrenti della Alfa Romeo Giulia per il premio di “North American Car of the Year 2018” non mancano le coreane ‘alternative’, come la Hyundai Ioniq proposta sia nella versione ibrida (anche Plug-In) che con la propulsione elettrica, nonché la variante berlina della utilitaria Kia Rio non commercializzata sul mercato europeo.

Alfa Romeo Stelvio Ti

Tutte SUV, invece, le concorrenti della Alfa Romeo Stelvio per il titolo di “North American Utility Vehicle of the Year 2018”, a parte la minivan Honda Odyssey. Per questo riconoscimento, la SUV del Biscione dovrà competere con le dirette rivali tedesche Audi Q5 e BMW X3, più la svedese Volvo XC60. Sono presenti anche le compatte Jeep Compass e Volkswagen Tiguan, l’ibrida Kia Niro e la grande Land Rover Discovery, nonché le giapponesi Mazda CX-5 e Subaru Crosstrek (commercializzata sul mercato europeo come XV).

Infine, le altre SUV chiamate alla sfida con la Alfa Romeo Stelvio sono le statunitensi Buick Enclave, Chevrolet Equinox e Chevrolet Traverse, più la Volkswagen Atlas venduta esclusivamente oltreoceano.

Lascia un commento