in

Fiat Argo: foto spia della variante sedan

Il debutto è fissato per l’inizio del prossimo anno

Dopo il lancio ufficiale avvenuto a fine maggio, la Fiat Argo, nuova city car del marchio italiano destinata al mercato sudamericano, ha già messo insieme importanti volumi di vendita caratterizzandosi, già nelle prime settimane di disponibilità, come uno dei progetti più interessanti per il futuro di casa Fiat. 

In queste ore sono apparse in rete le prime foto spia della futura variante sedan della Fiat Argo che, a differenza della versione hatchback prodotta in Brasile, sarà assemblata nello stabilimento di Cordoba in Argentina per poi raggiungere tutti i principali mercati del Sud America. 

Caratterizzata dal nome in codice X6S, la nuova Fiat Argo in versione sedan (il nome commerciale potrebbe non essere Argo) dovrebbe debuttare in pubblico in via ufficiale nel corso del primo trimestre del prossimo anno con una fase di commercializzazione che potrebbe prendere il via già in primavera. 

La nuova sedan di casa Fiat riprenderà gran parte degli elementi tecnici ed estetici dell’attuale Fiat Argo andando a riempire il vuoto lasciato dalla Fiat Linea e della Grand Siena all’interno della gamma di casa Fiat per il Sud America. 

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la nuova Fiat Argo sedan potrà contare sul Firefly 1.3 8v da 99 CV con cambio manuale e sul E.torQ 1.8 16v da 130 CV, disponibile sia con il cambio manuale che con l’automatico. 

A differenza della Argo hatchback, che potrebbe essere il punto di partenza della possibile nuova generazione della Fiat Punto (FCA non ha ancora smentito quest’ipotesi che circola in rete da mesi oramai), la nuova sedan di casa Fiat è destinata a restare un’esclusiva per il mercato sudamericano. Ulteriori dettagli sul progetto emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

Fonte

Lascia un commento