in

Alfa Romeo non sarà al Salone di Francoforte 2017, confermata la presenza di Ferrari e Maserati

Anche altri brand di FCA non saranno presenti alla fiera tedesca

Alfa Romeo Giulia

Uno dei principali eventi fieristici dedicati al mondo dei motori della seconda parte dell’anno è il Salone dell’auto di Francoforte che prenderà il via il prossimo 14 di settembre. Quest’anno però la fiera vedrà diverse assenze tra cui Alfa Romeo. Il marchio italiano, così come altri brand di casa FCA come Fiat, Lancia, Abarth e Jeep, non sarà presente a Francoforte con un proprio stand nella fiera dove due anni fa presentò in pubblico la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Confermata la presenza di Maserati e Ferrari. 

Si tratta di una scelta già nota da tempo ma che trova conferma in questi giorni dal sito ufficiale dell’evento fieristico di Francoforte dove è possibile consultare il programma della manifestazione e scoprire l’elenco completo degli espositori presenti. C’è da dire che come FCA anche molte altre aziende salteranno il Salone di Francoforte.

Tra le assenze annunciate segnaliamo Volvo, Nissan, Infiniti, Mitsubishi e Tesla. Anche la francese PSA ha annunciato una presenza ridotta all’evento con il solo brand Citroen in mostra. Tra i protagonisti dell’evento ci saranno, invece, tutti i brand tedeschi che non potevano di certo mancare il salone di casa che, ricordiamo, si svolge una volta ogni due anni, alternandosi con il Salone di Parigi. 

Per quanto riguarda Alfa Romeo, il Salone di Francoforte poteva essere una nuova vetrina per mettere in mostra il nuovo Stelvio Quadrifoglio, il SUV ad alte prestazioni che dovrebbe arrivare sul mercato europeo in autunno. In ogni caso, il brand italiano, dopo aver presentato la Giulia e lo Stelvo, non è ancora pronto per presentare i modelli di nuova generazione che andranno ad arricchire la gamma nel corso dei prossimi anni. Il prossimo progetto in rampa di lancio, il nuovo SUV di segmento E, potrebbe infatti debuttare soltanto nel corso della prima parte del prossimo anno.

Come detto in apertura, alla manifestazione tedesca ci saranno sia Maserati che Ferrari con stand dedicati che, di certo, attireranno gran parte dei partecipanti alla fiera. In casa Maserati si attende, oltre alla presenza delle nuove GranTurismo e GranCabrio, svelate a fine giugno, anche il debutto della Maserati Ghibli restyling, non ancora confermato. La nuova evoluzione della Ghibli potrebbe debuttare, infatti, negli USA al Salone di Los Angeles di dicembre.

In casa Ferrari si attende il debutto di una nuova versione della Ferrari California T, uno dei modelli di riferimento della casa di Maranello che dovrebbe ereditare diversi elementi stilistici già visti su  488 e GTC4 Lusso. Ulteriori dettagli sulle novità di Maserati e Ferrari per il Salone di Francoforte arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento