in

Ferrari: in sviluppo un crossover sportivo per il 2021

Nuove indiscrezioni sostengono che a Maranello si stia lavorando ad un progetto completamente inedito

L’indiscrezione che sta circolando in rete in queste ore è di quelle pesanti e, di certo, anche solo l’ipotesi che alla sua base possa esserci un fondo di verità farà storcere il naso a tanti appassionati. Secondo gli ultimi rumors, confermati da CARMagazine, in casa Ferrari si sta lavorando ad un progetto inedito, un crossover caratterizzato da uno stile da coupé con ruote alte, qualcosa di molto simile al SUV più volte smentito da Marchionne per il futuro della casa di Maranello.

Il progetto in questione, per ora, si chiamerebbe Ferrari F16X e poggerebbe le fondamenta sulla stessa base tecnica su cui Ferrari darà vita anche alla nuova generazione della GTC4 in programma per il 2020. Il lancio di questo crossover potrebbe essere programmato per il prossimo 2021 al fine di permettere a Ferrari di sfidare modelli come l’Aston Martin DBX e il Lamborghini Urus.

Il nuovo crossover sportivo di Ferrari potrebbe presentare un motore V8, in sostituzione del V12 della GTC4, che potrebbe essere accoppiato, anche per questioni di consumi ed emissioni in atmosfera, ad un motore elettrico. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 mila Euro. Un progetto del genere rientrerebbe nell’ottica di un ampliamento dell’offerta ed un conseguente incremento dei volumi di vendita che, nei prossimi 10 anni, potrebbero raggiungere il target di 16 mila unità all’anno.

Staremo a vedere, nei prossimi mesi, se le indiscrezioni in merito a questo ipotetico Ferrari F16X saranno confermate. Di certo, alla prima occasione utile i dirigenti di Ferrari ed in particolare Sergio Marchionne saranno chiamati a fornire chiarimenti sull’argomento. Continuate a seguirci per saperne di più.

Fonte

Lascia un commento