in

Mazda MX-5 Spyder immaginata con alcuni spunti stilistici di Alfa Romeo

Il concept della casa giapponese ottiene un po’ di tocchi italiani di Alfa Romeo

Mazda MX-5 Spyder Giulia render

In occasione del SEMA Show 2015 di Las Vegas, Mazda ha presentato due concept MX-5, uno dei quali è stato proposto come una reinterpretazione moderna della classica roadster vintage.

Mentre molti fan di questa vettura credono che sia perfetta, ci sono altre persone le quali affermano che il suo design potrebbe essere reso ancora più elegante. Ad esempio, l’artista Andras Vares ha pubblicato su Instagram tre progetti digitali che raffigurano una Mazda MX-5 Spyder con un po’ di stile di Alfa Romeo, sia dentro che fuori.

Mazda MX-5 Spyder Giulia render
Mazda MX-5 Spyder, ecco gli interni Alfa Romeo

Mazda MX-5 Spyder: un artista rende più sportiva la vettura con alcuni tochhi di Alfa Romeo

Con uno sguardo più attento è possibile vedere come i tocchi stilistici del Biscione abbiano migliorato ulteriormente la sportività della roadster. La casa automobilistica giapponese aveva affermato di aver compiuto molti sforzi per migliorare lo stile dei concept Spyder e Speedster presentati al SEMA Show di qualche anno fa.

Ad esempio, la stessa Spyder è stata mostrata al pubblico con alcuni nuovi tocchi stilistici tra cui il nuovo top sviluppato da American Sunroof Corporation (AFC). Anche le prestazioni sono state ottimizzate grazie all’adozione del motore SKYACTIV-G 2.0 DOHC a quattro cilindri e 16 valvole.

Mazda MX-5 Spyder Giulia render

Il concept vantava, inoltre, dei cerchi custom Yokohama ADVAN Racing RS II 17 x 8 abbinati a degli pneumatici Yokohama ADVAN A048 225/45/17. Internamente, invece, Mazda ha installato sedili e portiere rivestiti in pelle naturale Spinneybeck PRIMA.

Il primo progetto digitale della Mazda MX-5 Spyder presenta alcuni tocchi stilistici della Giulia. L’artista afferma che sotto il cofano è presente il motore turbo 2.0 da 280 CV. Il secondo progetto dispone di gruppi ottici anteriori molto simili a quelli utilizzati sul  Tonale mentre il terzo prende ispirazione dalla 4C.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento