in

Fiat Panda è ancora la più venduta in Italia a maggio, numeri record per la Tipo

Anche a maggio la Fiat Panda si conferma al primo posto tra le auto più vendute in Italia grazie ad un totale di quasi 15 mila unità vendute ed una crescita percentuale, rispetto al maggio dello scorso anno, del +5.7%. Con oltre 75 mila unità vendute da inizio 2017, inoltre, la Panda migliora il risultato ottenuto nei primi cinque mesi dello scorso anno del +4%.

Il risultato più sorprendente del mese di maggio viene però registrato dalla Fiat Tipo. La segmento C di casa Fiat, infatti, si piazza al secondo posto tra le auto più vendute in Italia a maggio superando tutte le rivali di segmento B grazie ad un totale di 7.739 unità vendute di cui 2.400 sono Tipo Station Wagon.

Da inizio anno, la Tipo ha già venduto in Italia più di 29 mila unità, un dato che rappresenta l’ennesima conferma del successo dell’intero progetto. Se la Panda è leader del mercato delle auto a benzina, con oltre 10 mila immatricolazioni, la Fiat Tipo si conferma leader indiscussa del settore diesel con più di 5 mila unità vendute. 

Alle spalle delle due vetture di casa Fiat, tra le auto più vendute in Italia troviamo la Fiat 500 che raggiunge quota 6991 unità vendute. Giù dal  podio la Renault Clio che, grazie a 6.500 unità vendute, supera 500L, Lancia Ypsilon, Citroen C3 e 500X conquistando la leadership del segmento B del mercato italiano delle quattro ruote.

Il segmento D del mercato è dominato dalla Volkswagen Tiguan, con 2608 immatricolazioni, ma la divisione premium del segmento è terra di conquista dell’Alfa Romeo Giulia che batte l’Audi A4 nonostante l’assenza di una versione station wagon realizzando 1.339 unità vendute. Dando uno sguardo ai segmenti più alti del mercato troviamo la BMW Serie 5 come leader del segmento E, con 667 unità vendute, e la Porsche 911 leader del segmento F con 125 unità vendute.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle vendite di FCA e dei suoi brand. Il prossimo appuntamento in calendario è fissato per la metà del mese con la pubblicazione dei dati ufficiali di maggio relativi al mercato europeo.

Lascia un commento