in ,

Ferrari 458 Italia: tutto un altro sound grazie allo scarico modificato | Video

Solo 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h

Ferrari 458 Italia AutoTopNL

In occasione del Salone di Francoforte del 2009, Ferrari ha presentato al pubblico la Ferrari 458, prodotta fino al 2015 in quattro modelli fra cui la Ferrari 458 Italia. Nel 2015, il posto di questa supercar è stato preso dalla 488 GTB.

Secondo gli addetti ai lavori, la nuova vettura presenta un’importante evoluzione tecnica per Maranello che le consente di ottenere delle emissioni e dei consumi inferiori rispetto al precedente modello, pur proponendo delle prestazioni superiori.

Ferrari 458 Italia AutoTopNL
Ferrari 458 Italia interni

Ferrari 458 Italia: un bellissimo esemplare rosso mostra le sue prestazioni su strada

Sotto il cofano troviamo un motore V8 montato in posizione posteriore-centrale con iniezione sia diretta che indiretta e abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. La vettura sportiva sorge su un telaio in lega di alluminio realizzato con una tecnologia di derivazione aerospaziale. Questo è costituito da sospensioni anteriori a triangoli sovrapposti e multilink sul retro.

Il motore F136FB da 4.5 litri è in grado di sviluppare una potenza di 570 CV a 9000 g/min e 540 nm di coppia massima a 6000 g/min. Parliamo di 127 CV/litro. I dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica modenese sulla 458 Italia parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi e una velocità massima di 325 km/h.

Ferrari 458 Italia AutoTopNL
Ferrari 458 Italia motore

Rispetto al predecessore, la Ferrari 458 Italia propone delle performance superiori anche grazie alle appendici aerodinamiche presenti sulla parte anteriore che somigliano agli alettoni utilizzati sulle monoposto di Formula 1. In seguito al debutto della versione Italia, Maranello ha presentato anche le varianti Spider, Speciale e Speciale Aperta (quest’ultima prodotta in soli 499 esemplari).

Dopo la galleria fotografica trovate un video pubblicato su YouTube da AutoTopNL che ci mostra un esemplare della supercar V8 rivestita in rosso e con un impianto di scarico modificato per un sound da urlo!

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI