in

Fiat 500X Easypower: via agli ordini per la versione GPL del crossover

Prendono il via oggi gli ordini della nuova Fiat 500X Easypower, l’inedita versione a doppia alimentazione, GPL e benzina, del crossover compatto del marchio italiano che offre un elevato piacere di guida a fronte di costi d’esercizio contenuti grazie alla versatilità del GPL. Alla base del progetto della nuova Fiat 500X Easypower troviamo il propulsore 1.4 T Jet, un motore turbocompresso in grado di erogare una potenza massima di 120 CV (disponibili a 5 mila giri) offrendo una coppia motrice elevata anche a bassi regimi.

La coppia massima è pari a 215 Nm ed è disponibile a 2500 giri al minuto. Il motore è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce ed è omologato Euro 6. Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Fiat 500X Easypower presenta una velocità massima di 186 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h di 10.5 secondi. 

A differenza delle varie proposte “aftermarket”, il motore 1.4 GPL da 120 CV è stato progettato per massimizzare l’integrazione dell’impianto a GPL con tutti i componenti meccanici della vettura grazie all’impiego e materiali specifici e all’applicazione di tecnologia dedicata. Il motore della nuova Fiat 500X Easypower è dotato di una testata con valvole realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL ed è dotato di un sistema di aspirazione specifico. La nuova variante della 500X presenta un serbatoio di tipo toroidale per il GPL caratterizzato da una capacità massima di 38,4 litri che è stato posizionato in un vano del bagagliaio.

La nuova Fiat 500X Easypower sarà disponibile in concessionaria tra poco più di un mese, a partire dal week end del 20 e 21 maggio quando la nuova variante si presenterà alla clientela con il primo Porte Aperte. Nel frattempo però i clienti interessati possono già iniziare ad ordinare il crossover sfruttando il prezzo lancio di 17.900 Euro. Grazie al finanziamento ECOFREE, la nuova Fiat 500X Easypower viene offerta a partire da 16,900 Euro, ovvero lo stesso prezzo del benzina. Il crossover a GPL è disponibile nelle configurazioni City Look e Off-Road Look.

Per chi vuole acquistare la nuova 500X Easypower, il marchio italiano offre 5 differenti allestimenti (Pop, PopStar, Lounge per la versione City Look e Cross e Cross Plus per la versione Off-Road Look). Tutte le varianti sono abbinate alla trazione anteriore.

Fonte: Fiatpress

 

Lascia un commento