in ,

Alfa Romeo 4C | Premiato il sito Web!

https://4c.alfaromeo.com/it

Il sito di Alfa Romeo 4c, , si è aggiudicato il premio Interactive Key Award nella categoria Best Use of Digital Media. Si tratta del primo esempio di progetto di comunicazione Fca integrato, con un’unica piattaforma a supporto delle regioni Emea e Nafta. Il nuovo sito si inserisce nell’ambito del ritorno di Alfa Romeo in America. All’interno è presente anche il primo video configuratore interattivo, con una vera cabina di regia virtuale.

Un progetto di respiro internazionale che è stato sviluppato combinando riprese video, grafica computerizzata interattiva e le più innovative tecnologie di texture mapping e animazione, realizzato dalla digital agency torinese Wedoo.

L’elemento che più differenzia il video configuratore di Alfa Romeo 4C

rispetto agli altri è la presenza di una vera e propria cabina di regia virtuale che permette agli utenti di personalizzare l’esperienza, selezionando liberamente video-schede di approfondimento sulle specifiche della vettura in qualunque punto dell’esecuzione del video configuratore, che arricchiscono il filmato con tagli cinematografici suggestivi trasformando ogni configurazione in un film personale scaricabile alla fine della configurazione.

Questa nuova esperienza di configurazione diviene anche social: l’utente può condividere la propria configurazione su Facebook invitando altri a fare la stessa esperienza, aumentando così l’effetto virale dell’iniziativa. Inoltre, dal video configuratore è possibile scaricare anche una versione più “tradizionale” con tagli e stacchi selezionati per il migliore impatto di comunicazione.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento