in

Fiat 500X S-Design in mostra al Salone di Ginevra 2017

Dopo aver visto i dettagli della nuova Tipo 5 porte S-Design, è tempo di dare un’occhiata alla nuova Fiat 500X S-Design, il nuovo allestimento sportivo del crossover compatto di casa Fiat che ha fatto il suo debutto ufficiale in queste ore al Salone dell’auto di Ginevra 2017. La nuova evoluzione della 500X punta tutto sul concetto di sportività urbana e cura dei dettagli, elementi essenziali di questa serie speciale che debutta a Ginevra e che presto sarà disponibile anche in tutte le concessionarie del marchio italiano.

La nuova Fiat 500X S-Design è presente alla fiera elvetica nell’inedita colorazione opaca Verde Alpi, una tinta davvero particolare che contribuisce a dare un tocco di unicità alla vettura. All’esterno, la carrozzeria si presenta con dettagli bruniti come le modanature laterali e le maniglie delle porte o ancora le cornici dei fanali posteriori e le calotte degli specchi. Da notare anche i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 18 pollici con caratterizzazioni bicolore ed i proiettori allo Xeno, anch’essi bruniti.

All’interno dell’abitacolo, la Fiat 500X S-Design ripropone alcuni dettagli scuri nella plancia e nelle modanature del tunnel centrale e ancora nei pannelli della porta. Da notare anche la presenza di sellerie specifiche, targate S-Design, caratterizzate da un tessuto sportivo con logo ricamato in color rame. Le linee, sia all’interno che all’esterno, restano quelle della 500X in versione tradizionale ma grazie alle personalizzazioni della serie S-Design il risultato finale è davvero particolare.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, la nuova Fiat 500X S-Design presenta sotto al cofano l’ottimo 1.4 MultiAir, un’unità turbo benzina in grado di erogare una potenza massima di 140 CV. Il motore è abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT. Il motore è omologato Euro 6 e garantisce un’accelerazione 0-100 km/h completata in 9.8 secondi. Il consumo medio nel ciclo combinato è di 5.7 litri per ogni 100 chilometri.

Leggi anche:  Alfa Romeo Giulia: il secondo posto a Car Of The Year frutto di una congiura?

E’ importante sottolineare che, almeno per il momento, Fiat non ha ancora rilasciato particolari dettagli in merito alle tempistiche di commercializzazione, ai prezzi ed alla gamma di motorizzazioni completa della nuova versione S-Design della 500X. Ulteriori informazioni in tal senso dovrebbero emergere, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. La nuova serie speciale del crossover dovrebbe essere in vendita già in primavera.

Lascia un commento