in ,

Ferrari: a Ginevra Sergio Marchionne fiducioso sulla prossima stagione

Sergio Marchionne Ferrari
Sergio Marchionne Ferrari

Ferrari è sempre al centro dei pensieri di Sergio Marchionne. Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles e Presidente della società automobilistica del Cavallino Rampante lo ha dimostrato anche questa mattina a Ginevra, dove tra i tanti argomenti affrontati dal boss di FCA vi è stato anche quello relativo al team di Maranello. Marchionne si è detto molto soddisfatto del lavoro effettuato dal suo team per la stagione 2017 che inizierà a fine mese. Il Presidente di Ferrari ha anche lasciato intuire che rimarrà alla guida della società anche quando il suo mandato da amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles scadrà alla fine del 2018.

Dunque le voci sulla presunta conferma di Sergio Marchionne come Presidente a Maranello sino al 2021 cominciano a sembrare sempre più veritiere. Il top manager ha pure rivelato di aver imparato dagli errori degli scorsi anni e dunque di non volersi sbilanciare sulla prossima stagione di Ferrari in Formula uno, limitandosi semplicemente a dire di essere convinto che prima o poi la scuderia del cavallino tornerà a trionfare in Formula uno, anche se non sa quando questo avverrà esattamente. Lui comunque è soddisfatto della nuova monoposto che gli sembra superiore a quella dello scorso anno e anche del lavoro della squadra. Tecnici e piloti hanno infatti mostrato grande serietà e attaccamento a Ferrari. 

Ferrari SF70H
Ferrari SF70H: la nuova monoposto, secondo Sergio Marchionne, è superiore a quella dello scorso anno

Leggi anche: Ferrari ha acquistato 145 mila azioni di Liberty Media in Formula Uno

Insomma un Sergio Marchionne che dopo quanto avvenuto lo scorso anno preferisce probabilmente anche per motivi scaramantici essere più diplomatico ed evitare qualsiasi proclama che in futuro gli si possa ritorcere contro un po’ come avvenuto la scorsa stagione una delle peggiori di sempre per la casa automobilistica del Cavallino rampante.  Tra poche settimane inizieremo a capire che tipo di stagione potrà fare Ferrari, nel frattempo segnaliamo che i primi test ufficiali in pista sembrano essere molto confortanti per la nuova monoposto di Maranello. 

Lascia un commento