in

Ferrari 812 Superfast in versione Spider e Shooting Brake, ecco alcuni render

La settimana scorsa, tramite il suo sito ufficiale, Ferrari ha svelato in via ufficiale la sua nuova berlinetta con motore V12, la nuova Ferrari 812 Superfast, che sarà la protagonista assoluta della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 7 di marzo. La nuova gemma della casa di Maranello, come da tradizione, è diventata subito l’argomento principale del mondo dei motori ed era questione di giorni prima che sbucassero in rete i primi render dedicati a possibili versioni della nuova supercar.

Oggi vi proponiamo i render realizzati da X-Tomi Design dedicati a due possibili evoluzioni della nuova Ferrari 812 Superfast che si mostra in queste immagini nelle varianti Spider, denominata SuperAmerica, e Shooting Brake, ispirata alla recente GTC4Lusso. Difficile pensare, ad oggi, ad una possibile produzione di queste due varianti che però mettono in evidenza le enormi potenzialità del progetto della Ferrari 812 Superfast che, oltre a presentare un comparto tecnico di primissimo livello, mostra soluzioni di design davvero interessanti in grado di esaltare il carattere sportivo e dinamico della nuova berlinetta, in pieno stile Ferrari.

Ferrari 812 Superfast

Ricordiamo che alla base del progetto della nuova Ferrari 812 Superfast c’è il nuovo motore V12 da 6.5 litri in grado di erogare una potenza massima di ben 800 CV, disponibili a 8500 giri al minuto, e una coppia massima di 718 Nm, valore disponibile a 7000 giri al minuto. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul progetto (sarà necessario attendere la fiera di Ginevra e la presentazione ufficiale in pubblico della nuova supercar), ricordiamo che la Ferrari 812 Superfast è in grado di raggiungere una velocità massima superiore ai 340 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in appena 2.9 secondi. 

Ferrari 812 Superfast sb

Le varianti Spider e Shooting Brake della nuova Ferrari 812 Superfast rappresentano, per il momento, un esercizio di stile ma è importante sottolineare che, per i prossimi anni, la casa di Maranello ha in serbo un gran numero di progetti che andranno a rinnovare radicalmente la gamma. Ricordiamo che, secondo alcuni rumors, la nuova 812 Superfast potrebbe essere l’ultima berlinetta con motore V12 che verrà prodotta da Ferrari. Se questa notizia sarà confermata, la nuova supercar di Maranello è destinata, senza dubbio, a diventare, in brevissimo tempo, una delle Ferrari più desiderate di sempre.

Per saperne di più: Ferrari 812 Superfast è la nuova berlinetta 12 cilindri di Maranello | Ufficiale

L’appuntamento con la presentazione della nuova Ferrari 812 Superfast è, quindi, fissato per il Salone di Ginevra 2017, al via il prossimo 7 marzo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: tutto è pronto per il lancio sul mercato italiano

Costi Assicurazione incidenti auto

Polizze Rc auto, i costi non calano ma si può risparmiare Online