in

Ferrari Land: tutto pronto a Tarragona, il parco apre il 7 Aprile

Ferrari Land
Ferrari Land

Ferrari Land sta per aprire a Tarragona. Vi avevamo già parlato del secondo parco divertimenti al mondo dedicato alla casa automobilistica del Cavallino Rampante che è anche il primo che sorge nel vecchio continente. Infatti l’altro parco si trova ad Abu Dhabi. Per quanto riguarda l’inaugurazione confermiamo che questa è stata stabilita per il prossimo 7 aprile 2017. Questo parco è davvero enorme visto che sorge su di una superficie di circa 60.000 metri quadrati dentro il cosiddetto PortAventuraPark,  luogo che si raggiunge in circa un’ora di automobile o autobus da Barcellona.

 Un vero e proprio palazzo di 4.000 metri quadrati che si trova al centro del parco sarà il vero cuore di questo Ferrari Land, qui infatti adulti e bambini potranno avere la propria “Ferrari Experience”. Questo avverrà attraverso l’Esperienza Virtuale F1 e l’Esperienza Virtuale GT. La vera attrazione di questo luogo comunque sarà la montagna russa più alta d’Europa con i suoi 112 metri, che permetterà di raggiungere a chi vorrà cimentarsi a 180 km/h di velocità in poco più di 5 secondi. 

 Ferrari Land inoltre propone a chi verrà in visita al parco numerose simulazioni di guida. Tra queste indubbiamente spicca un circuito di  di poco più di mezzo chilometro su una GT Ferrari con motore elettrico e un simulatore di pit-stop per sfide a tempo. Riproduzioni di monumenti storici dell’Italia saranno presenti all’interno della struttura. Tra di essi spiccano il Colosseo, il campanile di San Marco, Palazzo Vecchio di Firenze e ovviamente non poteva mancare l’ingresso dello stabilimento Ferrari di Maranello. 

Leggi anche: Alfa Romeo MiTo: arrivano segnali incoraggianti da Mirafiori

Ferrari Land
Ferrari Land: apre il 7 aprile e tutto ormai è pronto

Leggi anche: Fiat Chrysler festeggia la produzione di 3 milioni di motori a Saltillo in Messico

Vedremo dunque se questo parco a tema riscontrerà il gradimento di tutti coloro i quali decideranno di andarlo a visitare. Sono previsti moltissimi visitatori ogni anno, questo luogo infatti dovrebbe diventare una delle maggiori attrazioni di tutta la Spagna. Un luogo in cui ogni tifoso di Ferrari che si rispetti dovrebbe mettere piede prima o poi.

Lascia un commento