in

Ram Truck lancia una nuova campagna pubblicitaria

Fiat Chrysler: Ram 1500
Fiat Chrysler: il Pick Up Ram 1500

Fiat Chrysler Automobiles mira a rafforzare i valori del marchio Ram Truck mettendo in evidenza le caratteristiche del brand produttore dei pick up Ram 1500, 2500 e 3500, tutte vetture molto popolari negli Stati Uniti.Due spot di 30 secondi nella nuova campagna lanciata lo scorso 15 gennaio durante la trasmissione delle partite dei paly off della NFL continueranno ad andare in onda nel corso della programmazione via cavo in tutto il 2017. Inoltre alcuni Spot aggiuntivi seguiranno nelle prossime settimane.

La campagna di Ram Truck è impostata su una versione del celebre capolavoro di Bob Dylan di “Forever Young” eseguita da un artista emergente. “‘Forever Young’ è una canzone senza tempo e abbiamo pensato che poteva essere la colonna sonora giusta per una campagna che mette in risalto quelli che sono i principi duraturi di un brand come Ram che ormai negli Usa si è guadagnato la nomina di pick up migliori del paese.” ha dichiarato Jeff Summers, capo del marketing di Ram. Così come afferma il responsabile di Fiat Chrysler Automobiles lo scopo di questa pubblicità è quello di dimostrare i valori che spesso i proprietari dei nostri veicoli perseguono  e si tratta di un qualcosa che nessun altro marchio fa.

Gli spot sottolineano la forza, la potenza e le capacità dei furgoni Ram, compresi i loro motori. ” Long Live Ram ” titolo dello spot dispone di una varietà di storie che mettono in risalto la forza, il coraggio e la determinazione delle comunità che dipendono da nostri pck up. “Forever Young” sottolinea perfettamente il messaggio: viva quei valori che le persone tengono cari e viva e Ram che permette loro di farlo. Gli spot terminano con ” il Pickup di più lunga durata d’America” . La campagna del brand Ram Truck “Long Live” include la pubblicità on-line,  che appare in numerosi siti web ma anche su Facebook , Twitter e Instagram. La creazione di un’identità distinta per i camion Ram ha permesso al marchio di concentrarsi sui clienti core e sulle caratteristiche che loro trovano più preziose.

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon 2018: rivelata in un video in anticipo?

Ram Truck
Ram Truck: nuova campagna pubblicitaria negli Stati Uniti per mostrare i valori che questo brand rappresenta

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori news della settimana (16-22 gennaio)

«Tutti gli annunci di Ram Truck rimangono fedeli ai valori fondamentali del nostro marchio: integrità, coraggio, leadership e duro lavoro”, dice Summers. “Oltre a lavorare dal punto di vista del valore del marchio, la campagna funziona anche per la connessione, per comunicare come le caratteristiche di Ram siano di alto livello e dunque comportino un vero e proprio beneficio per i proprietari dei camion, sia  nel caso in cui questi lavorano sia per il loro tempo libero. Summers ha rifiutato di discutere i dettagli delle prossime campagne di marketing. “Molte idee sono in discussione quindi è troppo presto per fornire dettagli,” dice.

Dodge Challenger SRT Demon 2018

Dodge Challenger SRT Demon 2018: rivelata in un video in anticipo?

FCA: Fiat Ducato

Fiat Ducato: anche nel 2017 è “Miglior base per i camper”