in

Alfa Romeo GTL Series Evo: nuovo rendering dal web

Alfa Romeo GTL Series Evo
Alfa Romeo GTL Series Evo: rendering by Matteo Gentile

Alfa Romeo GTL Series Evo è un nuovo rendering apparso sul web in queste ultime ore. Si tratta di un’ipotesi stilistica da parte del designer Matteo Gentile, che prova ad immaginare come potrebbe essere una futura vettura sportiva del Biscione. Ovviamente si tratta di un mero esercizio stilistico che difficilmente nell’immediato potrà trovare riscontro nella realtà se non in qualche concept futuristico, che di solito le case automobilistiche sono solite mostrare nel corso di eventi quali i Saloni dell’auto.  Dando uno sguardo con maggiore attenzione a questo render, ci accorgiamo di come il suo autore nell’ipotizzare la parte posteriore della vettura si sia ampiamente ispirato alla cosiddetta “Osso di seppia”, cioè la prima serie della Spider Duetto realizzata tra il 1966 e il 1969.

Alfa Romeo GTL Series Evo: il rendering

Alfa Romeo GTL Series Evo per quanto concerne la sua parte anteriore ricorda invece molto da vicino il design dei gruppi ottici delle concept car 2uettottanta e Gloria. L’autore del render ha pure pensato bene di allegare lo schema strutturale  di questa futuristica vettura. Da ciò si evince che si tratta di un’automobile elettrica che però nello stesso tempo garantisce prestazioni di altissimo livello. Il veicolo ipotizzato mostra forme muscolose e nello stesso tempo anche fluide.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori news della settimana (16-22 gennaio)

Alfa Romeo GTL Series Evo
Alfa Romeo GTL Series Evo: rendering by Matteo Gentile

Leggi anche: Fiat Chrysler: assemblea sindacale a Pomigliano per discutere il futuro dello stabilimento

Per quanto riguarda il tetto della nuova Alfa Romeo GTL Series Evo rendering by Matteo Gentile, appare come un corpo unico, trasparente ma  assai simile, cromaticamente parlando, alla tinta della carrozzeria. Da notare inoltre la presenza di passaruota assai muscolosi dotati di ampi pneumatici prestazionali Pirelli P Zero. L’abitacolo non si vede ma si può appena intuire che al pari della carrozzeria sarà molto sportivo nello stile e altrettanto avveniristico.

Lascia un commento