in

Fiat 124 Spider nominata “Best New convertibile” da Cars.com

Fiat 124 Spider America
Fiat 124 Spider America

Gli esperti  di Cars.com considerano la nuova Fiat 124 Spider, la vettura migliore nel suo segmento, proclamandola “Best New convertibile” del 2017. Si tratta ovviamente di un riconoscimento molto prestigioso che fa grande piacere ai responsabili di Fiat e a tutti coloro i quali hanno lavorato al progetto di questa vettura, nata in collaborazione con la casa automobilistica giapponese Mazda.

Il 2017 Best of Awards è l’annuale spettacolo di Cars.com a Detroit durante il North American International Auto Show in cui vengono premiate le migliori novità el settore. Tra le categorie di quest’anno segnaliamo quella di auto migliore dell’anno, Miglior Truck Pick-up del 2017, Eco-Friendly Car of the Year, Family Car of the Year, auto di lusso dell’anno and Play Car of the Year.

Cars.com incorona Fiat 124 Spider come miglior convertibile del 2017

Ogni vettura presente nella lista delle finaliste è stata scelta in quanto considerata un’eccellenza basandosi su tre criteri fondamentali: qualità, innovazione e valore. Tutti i veicoli candidati a questo premio devono essere nuovi o completamente riprogettati. Secondo Cars.com Fiat 124 Spider è il miglior nuovo convertibile del 2017. A detta dei giurati del concorso:

 La nuova Fiat 124 Spider, porta il classico stile italiano e comprovate prestazioni a una nuova generazione di acquirenti. Rendendo omaggio all’originale 124 Spider, la nuova vettura offre la migliore esperienza roadster, garantendo un notevole piacere di guida. Questo modello combina egregiamente lo stile italiano con il meglio della tecnologia e della sicurezza”.

Ecco le caratteristiche principali del roadster italo giapponese

Il roadster italo giapponese viene fornito di serie con il collaudato 1.4 litri MultiAir Turbo motore a quattro cilindri, la prima applicazione del motore in un veicolo posteriore a quattro ruote motrici. Il motore eroga 160 cavalli e 184 Nm di coppia sulle versioni Classica e Lusso, 164 cavalli e 184 Nm di coppia sulla versione Abarth, ed è disponibile con una trasmissione manuale a sei marce o con un cambio automatico a sei velocità.

Fiat 124 Spider ha una sospensione a doppio braccio oscillante anteriore e posteriore, sospensioni multi-link con barre stabilizzatrici, e sistema di sterzo elettrico per una maggiore maneggevolezza e  e un maggiore risparmio del carburante.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce protagonista al Salone auto di Bruxelles

Fiat 124 Spider America
Fiat 124 Spider America: una delle tante versioni di questo veicolo che è stato premiato da Cars.com

Leggi anche: Fiat 500X: il suo successo non ferma la cassa integrazione a Melfi

Tutte queste caratteristiche unite a tutte le dotazioni che questo veicolo garantisce sia dal punto di vista della sicurezza che da quello dell’infotainment hanno spinto la giuria di Cars.com ha premiare questo veicolo come migliore auto della sua categoria nel 2017. 

Lascia un commento