in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco quale potrebbe essere il suo prezzo

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato presentato in anteprima lo scorso 16 novembre alle ore 18.15 ora italiana, in occasione del Los Angeles Auto Show. Si è trattato di un vero e proprio evento mediatico per il primo suv nella storia della celebre casa automobilistica milanese. La diretta streaming dell’esordio di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stata seguita in tutto il mondo dai numerosissimi fan alfisti e anche dai tanti appassionati e addetti ai lavori curiosi di vedere per la prima volta un veicolo di questo tipo targato Alfa Romeo. Di questo modello nel giorno della sua presentazione sono stati chiariti molti dettagli.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: svelati quasi tutti i dettagli

Il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Reid Bigland infatti ha snocciolato tutti i dati tecnici relativi a questo veicolo, le dimensioni, la velocità massima, l’accelerazione 0/100 etc. La nuova automobile del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles è stato insomma analizzata dettagliatamente sotto ogni punto di vista da parte di chi lo conosce bene avendola progettata e fortemente voluta sul mercato. E’ stato anche specificato che la sua produzione avrà inizio nei primissimi giorni del 2017, mentre la sua commercializzazione avverrà a marzo subito dopo il Salone auto di Ginevra, evento in cui Alfa Romeo Stelvio farà il suo debutto in terra europeo e mostrerà per la prima volta la sua gamma al completo.

Leggi anche: Alfa Romeo: il Premier Matteo Renzi in visita allo stabilimento di Cassino

alfa-romeo-stelvio-qv-foto-2016-rosso-anteriore
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio mostrato in anteprima al Los Angeles Auto Show

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Next Generation: il rendering di Theophilus Chin

Rimane il mistero legato al prezzo, le ipotesi degli esperti

L’unica cosa che giorno 16 novembre non è stata chiarita del nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è il prezzo. Questo infatti per il momento non è stato ancora ufficializzato infatti i dirigenti del Biscione hanno deciso di non comunicare questo dato il giorno della presentazione. Questo prezzo molto probabilmente si conoscerà nelle prossime settimane. Per il momento dobbiamo accontentarci delle supposizioni di esperti e addetti ai lavori, i quali nelle ultime ore hanno ipotizzato che Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio potrebbe avere un prezzo di partenza intorno agli 85/86 mila euro. 

Questa cifra secondo gli esperti è plausibile visto e considerato che la berlina Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha un prezzo di partenza di 79 mila euro e dunque sembra logico che il Suv possa costare qualcosina in più. per quanto riguarda invece il modello base gli stessi esperti ipotizzano come prezzo di partenza una cifra intorno ai 40/42 mila euro. 

Lascia un commento