in

Jeep Compass e Renegade: le novità del 28 ottobre

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass

Jeep Compass e Renegade sono sicuramente due delle vetture della casa automobilistica americana che più fanno parlare di se’ negli ultimi tempi. Per quanto riguarda la nuova Jeep Compass il suo esordio dovrebbe avvenire molto presto. Forse al Salone auto di San Paolo verrà mostrata per la prima volta, mentre il suo debutto internazionale avverrà il prossimo 16 novembre al Los Angeles Auto Show.

Di questo modello se ne sono dette di tutti i colori, ma nelle ultime ore dagli USA sono apparse alcune foto spia che mostrano il muletto camuffato di questo veicolo. Questa cosa è sembrata un po’ strana ad alcuni attenti osservatori, che si sono chiesti il motivo per cui nonostante il veicolo sia stato già mostrato con le prime foto ufficiali, girino ancora muletti in versione camuffata.

Jeep Compass: le camuffature nelle ultime foto spia nascondo qualcosa?

Probabilmente si tratta di una cosa normalissima, ma nonostante ciò negli USA qualcuno ipotizza che in realtà rispetto alle immagini mostrate in precedenza il modello definitivo potrebbe avere qualche piccolo cambiamento. Si tratterebbe ovviamente di dettagli, secondo chi avanza questa ipotesi, ma questo basta a sollevare grande curiosità e a far crescere l’attesa di vedere se il modello definitivo sarà realmente uguale a quello mostrato fino ad ora oppure no.

Per quanto ne sappiamo, la Jeep Compass di recente avvistata potrebbe essere solo un’edizione speciale o un allestimento speciale di questo veicolo che differisce in qualche piccolo dettaglio estetico dal modello normale. Forse è ancora troppo presto per speculare su questo, ma tutto sarà più chiaro il mese prossimo quando la vettura sarà protagonista sul palco al prossimo Los Angeles Auto Show. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: negli Usa primi test drive per la stampa specializzata

jeep renegade
jeep renegade: auto più inaffidabile della casa americana per Consumer Reports

Leggi anche: Maserati GranTurismo 2018: il render su base del concept Alfieri

Jeep Renegade: Consumer Reports la considera una vettura inaffidabile

Oggi vi vogliamo anche segnalare una notizia non certa lusinghiera che sta riguardando la Renegade. Questa vettura, secondo un’indagine portata avanti da Consumer Reports tra i suoi numerosi iscritti, è risultata essere il peggior veicolo di Jeep in termini di affidabilità. Consumer Reports è la più importante associazione di consumatori presente negli Stati Uniti.

Il crossover si siede al terzo posto della classifica tra le prime dieci vetture più inaffidabili del 2016 secondo questo report. La maggior parte degli utenti hanno rinfacciato a Jeep Renegade di aver avuto un’ amara esperienza con essa a causa dei freni che si bloccano e  per causa della scarsa qualità di costruzione del veicolo.  È possibile controllare la classifica completa sul sito Consumer Reports. 

Lascia un commento