in

Maserati Levante e Alfa Romeo Giulia protagoniste ad Auto e Moto d’Epoca

Maserati Levante

Maserati Levante e Alfa Romeo Giulia le due novità più importanti di Fiat Chrysler Automobiles per quanto concerne il 2016 sono state protagoniste in questi giorni ad Auto e Moto d’Epoca, manifestazione celebre che si è svolta a Padova e si è conclusa domenica 23 ottobre 2016. Si è tratta di un’edizione record di questa famosa kermesse che per la prima volta nella sua storia ha raccolto oltre 100 mila visitatori, numeri da primato per l’edizione 2016 che è anche la numero 33 nella storia di questo evento che ormai rappresenta un classico per tutti gli appassionati di motori ed in particolare per quelli che amano le vetture storiche.

Maserati Levante e Alfa Romeo Giulia protagoniste a Padova

Stavolta però protagoniste della kermesse non sono state solo le automobili d’Epoca, come ad esempio Alfa Romeo 6C 1500, una vettura che si basa su di un esemplare del 1925 mostrato al Salone di Milano, la 6C 1500 Sport, equipaggiata con un propulsore a sei cilindri da 1487 cm3, la 6C 1900 Gran Turismo e la 6C 2500 Freccia d’Oro, ma anche modelli che da poco sono entrati a far parte della gamma dei rispettivi brand a cui appartengono.

Ci riferiamo ovviamente a vetture quali Alfa Romeo Giulia, fresca vincitrice del premio ‘Auto Europa 2016’, al Maserati Levante, nuovo suv del Tridente che sta vendendo benissimo in tutti i mercati dove è sbarcato e anche la Fiat 124 Spider diretta erede della celebre vettura che negli anni 60 fece furore in tutto il mondo rilanciando in grande stile il made in Italy automobilistico.

Queste vetture sono state tra le più ammirate tra gli oltre 100 mila visitatori, che hanno potuto vedere da vicino e toccare con mano sia i veicoli che hanno fatto la storia delle case automobilistiche coinvolte nella kermesse, sia i nuovi modelli.  Tra le automobili ammirate dai visitatori in questa 33 esima edizione di auto e moto d’Epoca, da ricordare la Triumph TR3 A del 1947, lo stessa vettura che ha fatto parte del famoso film ‘La Dolce Vita’ di Fellini. Dunque si è trattata di un’ottima vetrina sia per Maserati Levante che per Alfa Romeo Giulia.

Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Maserati tra le mattatrici della kermesse

A proposito di quest’ultima ricordiamo che da pochi giorni sono partite le ordinazioni nel mercato del Regno Unito, mentre notizia di oggi è lo sbarco dei primi 100 esemplari di Giulia Quadrifoglio negli Usa, con approdo al porto di Baltimora.  A Padova nel frattempo è già tempo di pensare alla prossima edizione dell’evento che quest’anno ha visto come sue protagoniste più importanti i brand di Fiat Chrysler a cominciare da Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Abarth, vere protagoniste della manifestazione che anche per merito loro acquista importanza ogni anno che passa.

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Spider 2017: continuano i test su strada, nuove foto spia

Alfa Romeo Giulia e Maserati Levante protagoniste a Padova in occasione di Auto e Moto d'Epoca
Alfa Romeo Giulia e Maserati Levante protagoniste a Padova in occasione di Auto e Moto d’Epoca

Leggi anche: Maserati protagonista ad Auto e Moto d’Epoca tra futuro e passato

Alfa Romeo Giulia e Maserati Levante: ci si augura che la partecipazione all’evento sia di buon auspicio per il futuro

L’anno prossimo infatti Auto e Moto d’Epoca si svolgerà sempre a Padova, però durerà una settimana e non solo un weekend. Lo hanno comunicato oggi Mario Carlo Baccaglini, patron dell’evento e il Sindaco di Padova Massimo Bitonci. Questo non si allargherà solo per quanto riguarda i giorni ma anche per quello che concerne le sedi, infatti l’evento del prossimo anno coinvolgerà la città intera. Siamo convinti che ancora una volta i brand di Fiat Chrysler saranno protagonisti. Del resto questo evento sta diventando un porta fortuna per le ambizioni delle case automobilistiche italiane, come dimostra il buon andamento sul mercato di veicoli quali Alfa Romeo Giulia e Maserati Levante, che ogni giorno di più sono protagoniste sul mercato.

Lascia un commento