in

Alfa Romeo protagonista di un importante evento che partirà il 14 ottobre

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Alfa Romeo in questo periodo è sempre al centro delle attenzioni nel mondo dei motori e per i più svariati motivi. Oggi vi segnaliamo che la celebre casa automobilistica del Biscione, è la protagonista della prima edizione della Mitteleuropean Race. Si tratta di una manifestazione molto prestigiosa che partirà domani con la sua prima edizione e si concluderà domenica 16 ottobre. Questa altri non è che una kermesse per automobili d’epoca e storiche che si svolge in uno dei luoghi più belli d’Europa. L’evento si svolgerà infatti tra il Golfo di Trieste e le colline del Friuli Venezia Giulia. La Mitteleuropean Race raggiungerà anche Gorizia e la Slovenia, posto molto importante per quanto riguarda la storia dell’automobilismo europeo.

Alfa Romeo assoluta protagonista al Mitteleuropean Race

Alfa Romeo sarà uno dei brand protagonisti della manifestazione dando il proprio supporto ad un evento che si spera possa diventare nel corso degli anni una vera e propria tradizione.  Il marchio italiano di Fiat Chrysler Automobiles sarà presente con tutta una serie di veicoli che hanno fatto la storia sua e di tutto il mondo dei motori. Inoltre saranno presenti anche veicoli dell’attuale gamma del Biscione. Dunque il pubblico che renderà parte alla manifestazione potrà ammirare dal vivo, presso piazza Unità d’Italia, tra gli altri anche un rarissimo modello della 1900 C52 Coupé, denominato “Disco Volante”.

Si tratta di un prototipo del Biscione prodotto tra il 1952 e il 1953 che attualmente giace presso il Museo storico de “La macchina del tempo” di Arese, museo di recente rimodernato e riaperto al pubblico con presentazione avvenuta il giorno in cui è stata mostrata al mondo in anteprima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Gioacchino Colombo  è colui il quale ha progettato questa automobile nata sulla base di un’altra celebre vettura: Alfa Romeo 1900 Sprint. Questo modello però della 1900 Sprint conserva pochissimi particolari tra cui spiccano: le sospensioni. Questo modello inoltre è capace di una potenza pari a 158 CV per una velocità massima di oltre 220 km/h.

Leggi anche: Samsung e Fiat Chrysler accordo saltato per Magneti Marelli?

1953 Alfa Romeo 1900 C52 Disco Volante Coupe;
1953 Alfa Romeo 1900 C52 Disco Volante Coupe

Leggi anche: Jeep Renegade: video rivelerebbe presunti problemi alla frenata

Anche Alfa Romeo Giulia e Giulietta presenti e pronte a prove in strada per i visitatori

Alfa Romeo inoltre nel corso della prima edizione di Mitteleuropean Race,  ha dichiarato che organizzerà per il pubblico dei visitatori delle prove su strada. Queste si svolgeranno, secondo quanto riportato dai responsabili del Biscione e dagli organizzatori della manifestazione presso il Portopiccolo di Sistiana e sul lungo mare di Trieste, esattamente dalla Riva del Mandracchio. I test potranno essere realizzati con le nuove Alfa Romeo Giulia e Giulietta. Inoltre si potrà ammirare anche la sportiva 4C, una vettura che incarna perfettamente quella che è la storia e la tradizione della casa automobilistica milanese, che Sergio Marchionne e soci puntano a rilanciare nei prossimi anni in grande stile.

 

Lascia un commento