in

Jeep e Fiat: i due noti brand protagonisti all’ADCI Awards 2016

Jeep e Fiat
Jeep e Fiat protagonisti all’ADCI Awards 2016

Grandissimo successo per il gruppo italo americano dell’automobilismo Fiat Chrysler Automobiles all’edizione 2016 dell’ADCI Awards. Ci riferiamo al più importante e noto riconoscimento che riguarda il settore della comunicazione promosso e sponsorizzato dall’Art Directors Club. Jeep e Fiat sono stati protagonisti della manifestazione trionfando in numerose categorie e riuscendo cosi ad ottenere 14 premi.  Jeep, azienda motoristica italiana, si è aggiudicata la bellezza di 6 premi in varie categorie per le migliori creatività.

Pioggia di premi per Jeep e Fiat

Le categorie in cui il brand di Fiat Chrysler è andato meglio sono: “Stampa”,  e “Illustrazione”, quest’ultima grazie in particolar modo alla campagna “Animals“. Due menzioni  speciali per Jeep sono però arrivate anche dalla categoria “OOH” concernente il settore delle affissioni dove campagna “Details” è riuscita ad arrivare in finale. Ma non solo Jeep è stata protagonista di questa edizione del prestigioso DCI Awards. Ottimi risultati infatti sono arrivati anche dalla principale casa automobilistica italiana. Questa infatti è stata premiata per lo spot Test, che è stato realizzato per il lancio internazionale della nuova Fiat 500S.

Premiato anche uno spot realizzato da Gabriele Mainetti

Questo spot pubblicitario, che ha fatto a lungo parlare di se’ appassionati e addetti ai lavori, è riuscito ad ottenere l’argento nella categoria “TV”, un segmento molto importante per quanto concerne il settore in questione e per la quale non sono stati assegnati ori. Inoltre vi segnaliamo anche che sempre nella medesima categoria e  anche in quella “Cinema” premi sono arrivati anche per Fiat “Eroi del Calcio”. Questo altri non è che uno spot realizzato dal regista Gabriele Mainetti, che tra l’altro è lo stesso autore del celebratissimo film “Lo chiamavano Jeeg Robot”.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: su Facebook viene mostrato il proiettore anteriore

Jeep e Fiat
Jeep e Fiat protagonisti all’ADCI Awards 2016

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia GT Veloce: nuovi render del modello che i fan sognano

Il progetto ‘Eroi per caso’ tra i più acclamati dagli esperti

Il progetto “Eroi cercasi”, dobbiamo anche segnalare che ha pure ricevuto un argento per quello che concerne la categoria denominata “Promo e Activation” e un bronzo nella categoria “Direct” degli ADCI Awards 2016. Premiato anche il progetto “Pronto Mamma”, firmato da 500L in occasione della festa della mamma, risultato vincitore in diverse categorie. Insomma si tratta di un risultato molto importante che dona grande prestigio al gruppo diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne, che anche in questo settore si mostra come una sorta di vero e proprio punto di riferimento creativo.

 

Lascia un commento