in

Fiat Chrysler si impegna anche nella diffusione dei veicoli a metano

Fiat Chrysler Automobiles
Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles vuole dare un grosso contributo ad un obiettivo molto importante. Ci riferiamo naturalmente al raggiungimento di 3 milioni di vetture a metano circolanti nel nostro paese. Altro obiettivo che si vuole raggiungere è quello di raddoppiare le stazioni di servizio di metano esistenti che attualmente in Italia sono 1.100 e si vuole portarle a 2.200. Lo ha detto oggi Alfredo Altavilla, importante dirigente del gruppo diretto da Sergio Marchionne.

Fiat Chrysler Automobiles promuove lo sviluppo delle auto a Metano

Lo chief operating officer di Fiat Chrysler Automobiles per l’Europa, il Medio Oriente e il Nord Africa, ha voluto parlare di questa importante novità mentre si trovava alla cerimonia di firma del memorandum tra Fiat Chrysler Automobiles, Iveco e Snam per lo sviluppo del gas naturale come carburante alternativo ed eco compatibile. Si tratta di una filiera che ormai occupa oltre 20 mila persone e riesce a generare un giro di affari molto importante, essendo pari a 1,7 miliardi di euro. Insomma il gruppo dell’amministratore delegato Sergio Marchionne e del Presidente John Elkann vuole darsi da fare anche da questo punto di vista per quanto concerne il nostro paese.

Leggi anche: Maserati: a settembre +115% nelle vendite di automobili in Italia

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Leggi anche: Ferrari protagonista a Parigi con la nuova LaFerrari aperta

Con 2 milioni di auto a benzina e gasolio in meno l’ambiente ringrazierebbe

Alfredo Altavilla del resto ha voluto mettere in evidenza quest’oggi che riducendo di 2 milioni le automobili a benzina e diesel in Italia, si ridurrebbe del 40% il Co2 e del 90 per cento il NOx.  Insomma in questo caso i benefici per le persone e per il nostro ambiente sarebbero notevoli.  Inoltre il dirigente di FCA mette anche in evidenza come al momento in questo settore la tecnologia che va per la maggiore è proprio quella realizzata dal centro ricerche Fiat di Torino negli anni 90.  Vedremo dunque se realmente nei prossimi anni si potrà raggiungere questo ambizioso obiettivo che potrebbe contribuire dunque a migliorare le cose per il nostro paese da un punto di vista economico e ambientale.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento