in

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale: il settimo esemplare è in vendita a 700.000 dollari

Questa TZ3 Stradale ha percorso appena 845 km e prima del 2013 si trovava a Milano

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale in vendita

Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare almeno una volta dell’Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale. Si tratta di una versione “italianizzata” della Dodge Viper con sotto il cofano il potente motore V10 da 8.4 litri con potenza di 640 CV a 6100 g/min della Viper ACR.

Un esemplare dell’esclusiva supercar è attualmente in vendita presso un concessionario californiano ad un prezzo di ben 699.000 dollari (640.682 euro). La vettura si presenta indubbiamente con uno stile unico, caratterizzato da terminali di scarico laterali simili a quelli della Viper che sono tra le poche caratteristiche ad essere rimaste invariate.

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale in vendita
Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale motore

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale: l’esclusiva supercar è in cerca di un nuovo proprietario

Questa Zagato TZ3 Stradale è il telaio n°7 dei soli 9 esemplari costruiti e, secondo quanto riportato nell’annuncio, ha trascorso tutta la sua vita nel sud della California dal 2013 dopo un precedente periodo a Milano. Il venditore sostiene che questa è un’ottima opportunità per possedere una delle auto più rare al mondo.

A livello estetico, questa Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale dispone di una carrozzeria in marrone metallico e degli interni color castagna. Inoltre, parliamo di un’auto guidata pochissime volte in quanto ha percorso appena 845 km.

Oltre ai 640 CV citati precedentemente, il motore V10 di questa supercar propone una coppia massima di 793 nm a 5000 g/min. Accanto al propulsore sono presenti un cambio manuale a 6 marce e la trazione posteriore. Secondo i dati forniti da Zagato, la vettura è capace di raggiungere una velocità massima di 325 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento