in ,

Alfa Romeo 4C Coupé: una delle 10 auto recenti preferite da Jeremy Clarkson

Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C e Jeremy Clarkson

Alfa Romeo 4C torna nuovamente al centro delle attenzioni nel mondo dei motori. Il noto giornalista britannico specializzato in motori ed ex conduttore della versione Uk di Top Gear, Jeremy Clarkson, torna a far parlare di se’ manifestando ancora una volta la sua stima per la gloriosa casa automobilistica italiana di Alfa Romeo. Ricordiamo che Jeremy Clarkson è uno dei più noti giornalisti automotive del mondo, che spesso per mezzo delle sue preferenze personali  è in grado di influenzare i gusti e le scelte di moltissime persone, quanto si tratta di scegliere una nuova automobile. Nel corso di un articolo apparso sul noto giornale inglese ‘Sunday Times’,  con il quale Clarkson collabora, il giornalista ha fatto un elenco delle sue 10 vetture preferite che hanno fatto la propria apparizione negli ultimi anni nel mondo dei motori.

Anche Alfa Romeo 4C nella speciale classifica di Jeremy Clarkson

Vi segnaliamo che nella lista dell’ex presentatore di Top Gear non mancano automobili che nessuno si aspettava di trovare in questa speciale classifica. Ad esempio un caso eclatante è quello della presenza della Mazda MX-5 Sport Recaro 2.0,  un modello agile ma di certo non potente come di solito piacciono a Jeremy Clarkson le vetture di questo tipo. Nonostante ciò egli non manca di manifestare grande apprezzamento per una simile vetture che il noto volto televisivo arriva addirittura a definire come una vera e propria ‘cura per la depressione”. In questo elenco segnaliamo anche la presenza di Alfa Romeo 4C Coupè una vettura che l’esperto di motori britannico già in passato aveva apertamente elogiato, definendola come una vettura degna di portare avanti la tradizione della mitica casa automobilistica del Biscione.

Nella lista di Clarkson non solo Alfa Romeo presente anche un modello Ferrari

Oltre all’Alfa Romeo 4 C coupè e alla Mazda  Mx-5 sport segnaliamo che  sono state nominate anche vetture del calibro di Mercedes-AMG GTS, Ford Focus RS, e Ford Mustang GT Fastback V8 5.0. Jeremy Clarkson, che di recente è salito agli onori delle cronache italiane per la sua positiva recensione della berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia ha pure inserito in questa sua specialissima top ten vetture quali la Volvo XC90 D5 AWD, l’Opel Zafira Tourer 1.6 CDTi Tech Line, che secondo il buon Jeremy è l’auto più comoda del mondo, la BMW M2, la Lamborghini Aventador e la Ferrari 488 GTB.

Alfa Romeo 4C

Top ten prestigiosa per la sportiva di Alfa Romeo

Insomma una lista molto ricca e variegata che certamente finirà per far discutere molto tutti gli appassionati di automobili che da sempre seguono le sortite di questo particolare personaggio che raramente lascia indifferenti gli appassionati di automobilismo che o lo amano o non lo sopportano. Ovviamente fa molto piacere ai fan del Biscione che Alfa Romeo 4C sia stata inserita in questa prestigiosa top ten che non potrà fare altro che accrescere il fascino di questo veicolo nei confronti di tutti gli appassionati di motori, soprattutto per quello che concerne l’importante mercato dei paesi anglosassoni, dove le opinioni di Clarkson sono particolarmente tenute in considerazione dagli appassionati.

15 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento