in

Fiat Chrysler sponsorizza serie di concerti virtuali su Facebook

Fiat Chrysler ha collaborato con Interscope Records per ospitare una serie di concerti virtuali volti a intrattenere e unire i consumatori che stanno a casa

FCA Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) collabora con Interscope Records per ospitare una serie di concerti virtuali volti a intrattenere e unire i consumatori che stanno a casa durante la pandemia, secondo un comunicato stampa.

Il Facebook Live Watch Party include un’esibizione di 30 minuti dalla casa di un artista, seguita da una domanda e risposta interattiva con i fan che usano l’hashtag #TogetherAtHome. Gli artisti partecipanti includono X Ambassadors (13 aprile), Dermot Kennedy (20 aprile) e Ari Lennox (27 aprile). Gli eventi virtuali si terranno il lunedì sera alle 19:00 ET ad aprile.

Fiat Chrysler utilizza anche l’hashtag #MusicMonday per promuovere questi eventi. Le esibizioni saranno trasmesse in diretta sui canali Facebook dei marchi automobilistici Alfa Romeo, Chrysler, Dodge , Jeep , Fiat e Ram , nonché sulla pagina Facebook di ciascun artista. Il contenuto verrà utilizzato anche in una serie IGTV e verrà pubblicato sulla pagina YouTube di ciascun marchio.

I concerti in streaming, già un’offerta su piattaforme di social media anche prima della pandemia di coronavirus, sembrano guadagnare vapore durante un periodo in cui i consumatori rimangono a casa e cercano contenuti divertenti mentre gli artisti sono alla ricerca di modi per coinvolgere i fan.

Fiat Chrysler è l’ultimo marchio a sponsorizzare tali contenuti, in quanto i marketer raddoppiano i media digitali durante la pandemia. Le case automobilistiche, in particolare, sono alla ricerca di modi per mettersi di fronte agli acquirenti di auto ora che i concessionari sono chiusi, le vendite stanno calando e lo shopping online è in aumento .

Collaborando con Interscope, Fiat Chrysler ha accesso ad artisti famosi ed è in grado di espandere la propria esposizione alle basi di fan degli artisti partecipanti. Per gli artisti, questo offre un modo per essere pagato dopo le cancellazioni del tour.

Ti potrebbe interessare: FCA lancia #MusicMonday Living Series Performance

 

 

Lascia un commento