in

Jeep Grand Cherokee: In arrivo la variante sportiva Trackhawk

La Jeep Grand Cherokee, ammiraglia del marchio americano, sta vivendo un periodo di forte crescita e l’interesse da parte degli appassionati verso il progetto è sempre più alto. Jeep, stando a nuove informazioni emerse oggi, starebbe testando una possibile nuova evoluzione sportiva della sua Grand Cherokee. Allo stato attuale, il modello in grado di garantire le prestazioni migliori della gamma della Jeep Grand Cherokee è rappresentato dalla variante SRT8 che, ricordiamo, può contare sul potente motore V8 Hemi di 6.4 litri da 468 CV. Negli Stati Uniti, in questi giorni, è stato però avvistato un nuovo prototipo dell’ammiraglia di Jeep, protagonista delle foto spia che trovate in questo articolo, che potrebbe rappresentare la base di partenza di una nuova versione top di gamma ad altissime prestazioni, la futura Trackhawk.

Secondo i rumors di oggi, infatti, Jeep starebbe lavorando ad una nuova evoluzione della Jeep Grand Cherokee sfruttando il lavoro svolto con la serie Hellcat delle Dodge Charger e Challenger. Sotto al cofano della futura Grand Cherokee Trackhawk potrebbe trovare spazio il potente V8 da 6.2 litri sovralimentato in grado di superare i 700 CV di potenza massima che verrebbe abbinato ad un sistema di trazione integrale per rendere la futura ammiraglia di Jeep un vero e proprio SUV da competizione in grado di garantire prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista. Il debutto della Jeep Grand Cherokee Trackhawk potrebbe essere accompagnato da un restyling, in particolare della parte frontale, dell’intero progetto con piccoli aggiustamenti al design che andranno ad ammodernare il SUV di casa Jeep. Jeep Grand Cherokee 1

E’ bene sottolineare che il progetto Jeep Grand Cherokee Trackhawk, di cui si parla già da diversi mesi, non è mai stato confermato in via ufficiale da Jeep. La dirigenza del brand americano, in ogni caso, si è espressa in modo decisamente positivo in merito all’espansione della gamma di veicoli Jeep. Il marchio, infatti, è sempre più un brand globale ed internazionale e sta conquistando quote di mercato sempre più importanti in Europa ed in Asia. I progetti in cantiere di Jeep sono, quindi, numerosi.

Jeep: Tanti modelli in arrivo nei prossimi anni

La nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk potrebbe essere solo il primo passo di una lunga serie di novità che andranno ad arricchire ed ampliare la gamma Jeep in futuro. Oltre alla nuova Jeep Wrangler, attesa tra qualche anno anche nell’inedita versione pick-up, il brand americano amplierà la sua gamma con una nuova entry level, un crossover di dimensioni inferiori rispetto alla Renegade che potrebbe essere prodotto in Italia per essere commercializzato in Europa ed in Asia.. Dalla piattaforma con passo allungato della Renegade, inoltre, dovrebbe nascere un nuovo SUV. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti in arrivo per il brand Jeep.

Lascia un commento