in

Nuovo Jeep Grand Wagoneer: maggiori dettagli arriveranno presto

Il debutto ufficiale del nuovo SUV è previsto per il Salone di Detroit

Nuovo Jeep Grand Wagoneer foto spia
Jeep Grand Wagoneer 2021

Il nuovo Jeep Grand Wagoneer è uno dei veicoli della casa automobilistica americana più attesi degli ultimi anni. Tuttavia, il marchio è stato bravo a mantenere in segreto i dettagli sul SUV a tre file.

Jim Morrison, capo di Jeep Nord America, però ha deciso di parlare un po’ del veicolo. Durante un’intervista con Auto Guide, il dirigente ha dichiarato: “Una delle cose che apprezziamo del marchio Jeep è che presta attenzione ai suoi clienti. Hanno detto che volevano un pick-up? Abbiamo lanciato il Gladiator. Hanno detto che volevano una Wrangler con motore diesel? Abbiamo dato loro la versione EcoDiesel. Il prossimo veicolo sarà il Grand Wagoneer, ma ne parleremo presto“.

Nuovo Jeep Grand Wagoneer foto spia
Nuovo Jeep Grand Wagoneer, uno dei recenti prototipi catturati in foto

Nuovo Jeep Grand Wagoneer: Jim Morrison anticipa l’arrivo del nuovo SUV a tre file

Le ultime foto spia trapelate su Internet indicano che il nuovo Jeep Grand Wagoneer avrà una forma più grande e imponente rispetto alla precedente generazione. Il veicolo potrebbe somigliare parecchio alla Grand Cherokee ma con proporzioni maggiori.

Molto probabilmente, esso si baserà sul Ram 1500 e dovrebbe condividere anche gli stessi propulsori del pick-up. Ciò permetterebbe ai futuri acquirenti di scegliere motori V6 e V8. Inoltre, il piano industriale di Jeep indica che il nuovo SUV a tre file sarà disponibile anche in una variante ibrida plug-in.

Nuovo Jeep Grand Wagoneer foto spia

Secondo quanto riportato, la casa automobilistica statunitense intende posizionare la prossima generazione del Grand Wagoneer come un modello premium per sfidare il Land Rover Range Rover e altri veicoli simili.

Il debutto ufficiale potrebbe avvenire durante il Salone di Detroit previsto per il prossimo giugno mentre le vendite inizierebbero circa un anno dopo, quindi arriverebbe sul mercato come model year 2022.

Lascia un commento