in

Fiat Fullback: arriva il nuovo Pick Up, prezzi da 27.500 euro

Fiat Fullback
Il Pick Up Fiat Fullback arriva finalmente in Italia, i prezzi partono da 27.500 euro

Arriva finalmente in Italia Fiat Fullback, uno dei veicoli più attesi di Fiat Professional, si tratta di un pick up che è stato presentato in anteprima allo scorso Salone dell’automobile di Dubai. Il suo esordio in Medio Oriente fu una vera e propria sorpresa. Nessuno infatti si aspettava che la principale casa automobilistica italiana potesse pensare di far uscire sul mercato un simile veicolo, per quanto concerne i paesi dell’Area Emea. Questa automobile nasce in collaborazione con Mitsubishi ed infatti è stato realizzato sulla base del pick Up Mitsubishi L200. L’obiettivo di Fiat è quello di conquistare nuove fette di mercato in un segmento che sebbene sia considerato di nicchia, viene giudicato strategico per la conquista di nuovi clienti.

I prezzi del Pick Up Fiat Fullback

Il suo debutto in Italia  avverrà nel weekend del 14 e 15 maggio, in contemporanea con la Fiat Tipo.  Per quanto riguarda i prezzi, questi partiranno da 27.500 euro più IVA. Questo senza dimenticare che la messa su strada costa altri 1.050 euro. Questo è il prezzo per avere la versione con cabina singola, se invece si decide di optare per la cabina doppia bisogna aggiungere altri 2.000 euro. La cifra va aumentata sino a 31.500 più Iva nel caso in cui si voglia anche  il cambio automatico a 5 rapporti. il propulsore 2.4 Multijet da 180 CV e 430 Nm è l’unico previsto per tutti i modelli di Fiat Fullback. Successivamente però dovrebbe arrivare anche un motore meno potente con potenza di 150 CV e 380 Nm.

Fiat Fullback
Arriva in Italia il nuovo Pick Up di Fiat Professional: Fiat Fullback

Ecco quali sono le principali qualità di questo Pick Up

Le principali caratteristiche del Pick Up Fiat Fullback sono la straordinaria mobilità sui terreni accidentati e  un’ottima capacità di carico. Per quanto riguarda gli allestimenti sono di due tipi: SX ed LX. Il primo è più semplice e viene dunque considerato l’allestimento base, il secondo offre interni più curati nei dettagli. In goni caso comunque, su tutti e due gli allestimenti troviamo di serie l’ABS con EBD, il Trailer Stability Assist, il Lane Departure Warning e 7 airbag. Infine segnaliamo che il Pick Up Fiat Fullback, è ufficialmente la vettura del Campionato del Mondo di Motocross.

 

 

Lascia un commento

Written by Andrea Senatore

Nato a Catania nel 1980, studi classici, laurea in Giurisprudenza, sono web editor professionista, lavoro per numerosi siti. Sono un grande appassionato di motori, uno dei massimi esperti viventi in Italia di Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Ferrari