in

Alfa Romeo: Arese diventa il centro commerciale più grande d’Europa

Alfa Romeo: Arese diventa il centro commerciale più grande d’Europa

L’ex Alfa Romeo di Arese si trasforma nel centro commerciale più grande d’Europa. Apertura domani, giovedì, alle ore 9 in via Luraghi, proprio nell’area della storica fabbrica, 120 mila metri quadrati e oltre 200 negozi pronti ad aprire i battenti.

Arese, Alfa e Centro Commerciale

Domani alle ore 9 dunque al via l’inaugurazione del più grande centro commerciale d’Europa. Frenetici in queste ore gli ultimi ritocchi prima dell’apertura all’interno delle numerose attività.

Nel supermercato Iper gli assunti sono circa 330, con molti giovani che hanno trovato lavoro negli oltre duecento negozi.

Un’area di 120 mila metri quadrati dove spiccano celebri brand commerciali quali Lego, H&M, Zara, Ovs, Mediaworld e tanti altri.

Una zona che però ancora in molti chiamano “Alfa Romeo”.

Un nuovo centro commerciale che va a sostituire una intera area per anni la principale rappresentazione del lavoro operaio e industriale del marchio del Biscione.

Alfa Romeo comunque rimane ancora, in diverso modo, presente.

Proprio qui vicino è situata la  pista di collaudo e all’interno del centro commerciale sono stati preparati in bella mostra alcuni dei modelli storici Alfa.

Ex lavoratori Alfa Romeo

La Fiom-Cgil ha però contestato la Regione Lombardia per l’assenza degli ex lavoratori dell’Alfa Romeo tra il migliaio di occupati assunti nel nuovo sito commerciale.

Oggi ciò che rimane del passato e della ex fabbrica è soltanto il vecchio stabilimento dove lavorano 400 addetti ai call center del gruppo Fca.

Si potrebbe realizzare qui ad Arese creando un collegamento con l’area Expo. Possiamo lavorarci”.  Ecco le parole del presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, in merito alla creazione di una piscina olimpionica.

I tempi cambiano e, ovviamente, i progetti sono altri. Addio per sempre alle storiche rivendicazioni operaie che hanno segnato un’epoca della ex grande fabbrica Alfa di Arese.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento