in

Alfa Romeo Giulia: A maggio il debutto in concessionaria

In attesa della presentazione della gamma completa, programmata per il Salone dell’auto di Ginevra 2016 al via ad inizio marzo, il futuro della nuova Alfa Romeo Giulia si fa sempre più chiaro. Stando alle ultime novità emerse in queste ore, la nuova berlina di segmento D di casa Alfa Romeo sarà pronta per la fase di commercializzazione in Italia nel corso della primavera.

La Giulia Quadrifoglio, la variante super sportiva della berlina dotata del motore 2.9 V6 biturbo da 510 CV di derivazione Ferrari, sarà disponibile nelle concessionarie Alfa Romeo a partire dal prossimo mese di aprile. La versione base dell’Alfa Romeo Giulia sarà, invece, ordinabile in concessionaria a partire dal successivo mese di maggio. Entro la fine della primavera, quindi, la commercializzazione della Giulia sarà completa e la vettura sarà acquistabile in tutti gli showroom europei di Alfa Romeo. Gli automobilisti nordamericani, invece, per poter acquistare la Giulia dovranno attendere l’estate ed, in particolare, il periodo compreso tra luglio ed agosto.

E’ bene sottolineare che, al momento, Alfa Romeo non ha ancora divulgato alcuna informazione ufficiale in merito alle tempistiche d’arrivo sul mercato della nuova Giulia. Tutti i dettagli, gamma di motorizzazioni, allestimenti e prezzi compresi, relativi alla nuova Alfa Romeo Giulia saranno ufficializzati, senza alcun dubbio, in occasione della presentazione che il marchio italiano terrà al Salone dell’auto di Ginevra dove, ricordiamo, Alfa Romeo presenterà anche i restyling di MiTo e Giulietta ed una nuova edizione speciale dell’Alfa Romeo 4C Spider. 

Le indiscrezioni in merito al fallimento dei crash test da parte dei primi prototipi della Giulia, riportate nei giorni scorsi dal magazine Automotive News Europe, non hanno trovato conferma ma unicamente la smentita secca da parte dell’azienda. Probabilmente la verità sulla questione non verrà mai a galla e tutto sarà dimenticato una volta che la nuova Giulia sarà, finalmente, acquistabile da tutti gli Alfisti che attendono la vettura dallo scorso mese di giugno.

Tutti gli aggiornamenti in merito alla nuova berlina ed, in particolare, legati al listino prezzi ed alla gamma delle motorizzazioni che saranno disponibili nella prima fase di lancio arriveranno al Salone dell’auto di Ginevra. Nonostante ciò, già nel corso dei prossimi giorni nuove indiscrezioni potrebbero emergere e rendere ancora più chiaro il futuro della nuova berlina di casa Alfa Romeo. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutte le novità sulla nuova Alfa Romeo Giulia.

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento