in

Anche Charles Leclerc avrà le sue tribune

Charles Leclerc ha annunciato che i suoi tifosi potranno utilizzare le tribune a lui dedicate, intanto in due Gran Premi del prossimo Mondiale di Formula 1

Leclerc Tribune

L’iniziativa non è una novità assoluta, visto che Max Verstappen lo fa già da qualche anno, ma ora anche Charles Leclerc avrà le sue tribune personalizzate a partire dalla prossima stagione di Formula 1. Si tratta quindi di un nuovo business per il monegasco della Ferrari. A partire dal 2020 i suoi fan potranno ottenere un posto dedicato all’interno di una tribuna speciale presente sia a Montecarlo ma anche a Le Castellet in Francia. In entrambi i circuiti citati Leclerc gode di una certa notorietà e quindi di un gran numero di sostenitori. In ogni caso sembra che prossimamente saranno annunciati ulteriori tracciati dove sarà possibile prenotare le tribune Leclerc.

Leclerc e gli altri

Quello di avere il proprio nome su una tribuna è sicuramente uno dei sogni di un pilota. Charles Leclerc, all’interno di una ipotetica lista in tal senso, è l’ultimo arrivato visto che già dispongono di tribune specifiche per i fan Ricciardo (a Melbourne), Sainz (a Barcellona) Gasly e Grosjean (al Paul Ricard) e Verstappen.

Charles Leclerc

Quindi adesso è il turno di Leclerc. Ma il monegasco non è nuovo a queste nuove idee di business visto che possiede già un proprio brand nel mondo del karting, legato a Birel ART e nel futuro pare lancerà anche una linea di abbigliamento. L’opzione più interessante per le prossime tribune Leclerc potrebbe essere quella di realizzarne una anche a Monza. Quindi appuntamento a Montecarlo dove la tribuna K sarà quella destinata ai fan di Leclerc. I fan che prenoteranno un posto in questa tribuna riceveranno una “Charles Leclerc Beach Bag” oltre ad un cappellino ufficiale firmato dal pilota e una maglia ufficiale “Charles Leclerc” oltre ad un programma ufficiale della manifestazione firmato.

I costi delle tribune

La tribuna K di Montecarlo si trova all’interno del secondo settore e permette di avere una interessante vista sulla chicane delle piscine. Per quanto riguarda invece il Paul Ricard, la tribuna dedicata ai fan di Leclerc sarà la Tribuna 1 cioè quella posta sulla linea di partenza e di fronte ai box. Si tratta quindi di un’ottima modalità per fidelizzare i fan del monegasco in modo da ricavarne anche un valido ritorno economico grazie anche agli accordi con Liberty Media e con gli organizzatori. Il pacchetto di tre giorni per il GP di Francia costerà 549 euro e comprende i gadget citati in precedenza. A Montecarlo il pacchetto costa invece 800 euro e oltre ai gadget include anche un concorso che eleggerà dieci fortunati che potranno incontrare sabato e domenica lo stesso Leclerc.

Ecco il pensiero di Leclerc sulle sue nuove tribune, espresso tramite un tweet: “Sono felicissimo di annunciare che ora tutti avranno l’opportunità di supportarmi all’interno di una mia tribuna in diversi Gran Premi di Formula 1”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento